Vai al contenuto

Puntini Bianchi

karietta

Recommended Posts

qualcuno mi può aiutare :bigemo_harabe_net-102: ho avuto il problema dei puntini bianchi che avevo cercato di risolvere con la sola temperatura alta. ma niente da fare dopo 8 giorni eccoli di nuovo ho comprato "xxxx" della sera.... nella confezione la cura è indicata x due soli giorni nella dose di 20 gocce per 20 litri il primo giorno, e 10 gocce per 20 litri il secondo giorno. il pisciolino però ha ancora due puntini. posso usarlo anche x un terzo giorno? e dopo cosa faccio?la temperatura x adesso è a 28 gradi. qualche consiglio anche per questa. non so quando abbassarla. grazie a tutti anticipatamente.

Modificato da martyfloo
Per regolamento non si possono citare nè nomi di farmaci nè nomi di altri forum o siti
Link al commento
Condividi su altri siti

Segui le istruzioni sulla confezione, mi sembra che il medicinale si metta il primo giorno, il secondo no, il terzo si, fino a 5 giorni alterni... se poi ci sono ancora puntini si proroga per altri due, poi si abbassa gradualmente la temperatura e si filtra su carbone attivo per 24h, poi si toglie il carbone e si procede con un robusto cambio parziale (alla stessa temperatura della vasca).

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa. dopo che filtro con il carbone attivo e faccio un cambio d'acqua, rimetto il carbone attivo?solitamente ho i carboni attivi e dei cilindri di ceramica.. carbone attivo che però, per fare la cura ho tolto, come mi ha detto il negoziante. grazie e scusate ma nn sono molto pratica ancora :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla confezione c'è scritto a giorni alterni... salta oggi e mettilo domani, i carboni attivi non servono... si usano solo in caso di filtraggio di medicinale, per 24h , e poi si buttano... altrimenti dopo qualche giorno rilasciano in acqua tutto ciò che hanno filtrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...