Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, e scrivo per un chiarimento sul cites:

posseggo un'iguana giovane, con relativo documento cites rilasciato dal negoziante. La mia domanda è:

basta questo documento, oppure devo denunciare il fatto che possiedo un animale esotico anche al comune ed alla asl, ed aspettare la visita del veterinario a casa?

Grazie mille a tutti

Zaf

Inviato

no no tranquillo, non devi denunciare niente. Tieni il cites e non perderlo per nessun motivo. Ma per il resto nessun problema. Se passerà un eventuale controllo (passano raramente) dovrai mostrare il cites e basta.

Inviato

io possedevo 5 iguana.

ed ognuna di esse era regolarmente accompagnata con documento cites.

chiaramente per essere in regola con l'asl, dovresti denunciare l'animale all'asl stessa che verranno a casa prenderanno le misure della teca dov'è tenuta, e poi prenderanno i dati tuoi in modo da chiedere il permesso di detenzione dell'animale.

tutto questo è legge.

fatto io 3 anni fa...

Inviato

davvero???

giuro che non sapevo...il mio ragazzo ne ha una da 3 anni ma nessuno gli ha detto di fare cosi....mi scuso per l'informazione sbagliata, ma ero convinta che non servisse.... sorry...

Inviato

samantha non per screditare ciò che hai detto , ma non mi risulta .. quoto cri su quanto detto, il cites basta e avanza, non c'è bisogno di fare ulteriori denunce a asl o nessun altro ... poi se uno lo vuol fare ben venga, nessuno ci obliga a farlo però ....

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...