Vai al contenuto

Cites Iguana


zaf

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, e scrivo per un chiarimento sul cites:

posseggo un'iguana giovane, con relativo documento cites rilasciato dal negoziante. La mia domanda è:

basta questo documento, oppure devo denunciare il fatto che possiedo un animale esotico anche al comune ed alla asl, ed aspettare la visita del veterinario a casa?

Grazie mille a tutti

Zaf

Link al commento
Condividi su altri siti

no no tranquillo, non devi denunciare niente. Tieni il cites e non perderlo per nessun motivo. Ma per il resto nessun problema. Se passerà un eventuale controllo (passano raramente) dovrai mostrare il cites e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io possedevo 5 iguana.

ed ognuna di esse era regolarmente accompagnata con documento cites.

chiaramente per essere in regola con l'asl, dovresti denunciare l'animale all'asl stessa che verranno a casa prenderanno le misure della teca dov'è tenuta, e poi prenderanno i dati tuoi in modo da chiedere il permesso di detenzione dell'animale.

tutto questo è legge.

fatto io 3 anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero???

giuro che non sapevo...il mio ragazzo ne ha una da 3 anni ma nessuno gli ha detto di fare cosi....mi scuso per l'informazione sbagliata, ma ero convinta che non servisse.... sorry...

Link al commento
Condividi su altri siti

samantha non per screditare ciò che hai detto , ma non mi risulta .. quoto cri su quanto detto, il cites basta e avanza, non c'è bisogno di fare ulteriori denunce a asl o nessun altro ... poi se uno lo vuol fare ben venga, nessuno ci obliga a farlo però ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...