Vai al contenuto

Urgentissimo


ioionelove
 Share

Recommended Posts

Troppo generica... acquario grandezza? Caratteristiche dell'acqua? Tipo di mangiare e quantità...? tieni presente che più informazioni dai, prima riusciamo ad aiutarti.

Potrebbe essere l'intestino pieno, la vescica natatoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquario è 17 litri e il cibo che gli dò il classico mangime per i pesci rossi, acqua è quella del rubinetto ma la disinfeto ogni volta. Penso che il pesce abbia 2 anni all'incirca, ma si mette proprio a testa in giù, come se dormisse....o si riposasse...ma perchè? non l'ha mai fatto in verità---cos'avrà aiuto please. se muore o gli succede qualcosa già so che starò malissimo perchè ci tengo tantissimo... :bigemo_harabe_net-102:

Modificato da martyfloo
Da regolamento non si possoo citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquario è un pò piccolino... non so che dirti, potrebbe essere un'occlusione intestinale, prova a dargli pisellini sbollentati e sgusciati, un paio non di più, vediamo se riesce a liberare l'ntestino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè dai, l'importante è risolvere... non eccedere con i pisellini... continua a darglieli per tre giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ioione love, il tuo pesciolino è molto bello, ne ho uno uguale anch'io..Il problema è che sono molto delicati...Il loro rigonfiamento ventrale li rende soggetti a occlusioni e infiammazioni della vescica...Ti auguro che guarisca, ma stai molto attenta a quanto cibo gli dai...Probabilmente (spero di no!)il problema si ripresenterà di tanto in tanto soprattutto con passare degli anni...

Una vasca con il filtro sarebbe l'ideale, se non puoi segui le indicazioni di Kay e cerca di tenerlo poco esposto alla luce...Il buio e la tranquillità aiutano molto..

Facci sapere. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, hai visto quant'è bello? è il mio preferito , anche perchè mi da tantissime soddisfazioni, devo dire che non le dò tanto cibo, ogni tanto ma rarissimamente le do i pisellini sbollentati e le fanno bene, solo che tende sempre a stare sotto le piante come se dormisse, cioè non capisco se ha sempre sonno o è proprio una sua caratteristica lo stare fermo, ora non si mette più a testa in giù e menomale, pensa che avevo addirittura comprato la medicina per curargli la vescica natatoria, le ho comprato anche un acquario più grande di ben 60 litri così noto che sta ancora più comoda, che ha trovato i suoi spazi personali e spero tanto che tra poco nasca un erede...baci e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...