valentina_bisi@hotmail.it Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 ciao, mi è stato regalato un acquario da 200litri ma essendo alle prime armiho preferito allestirene uno da 30lt per provare...dopo 100000 consigli diversi e 1mese di lavoro sono riuscita ad avere livelli di ph e no/no2 ottimali acqua limpida piantine un miny tronchetto. dopo di che ho preparato un accurata lista di pesci che mi sarebbero piaciuti e sono andata dal negoziante (bastardo!) che ovviamente per vendere nn mi ha detto che in 30lt nn potevo e nn dovevo mettere tanti pesci cosi mi ha venduto 3molly 7neon 3platy maschi 5platy femmine 5 rasbora 2barbus 2coridoras 2pulitori con la "ventosa" 1botia ovviamente tutti conisgliati da lui in piu m iha rifilato 4 pesci che gli rimanevano soli in vasca di dimensioni simili ai neon ma con corpo grigio e pinne arancioni (come si chiamano) Risultato? I primi giorni trovavo pesci con code mozze (maggiormente femmine di platy e quelli con le pinne arancioni) dopo qualche giorno ho trovato le stesse femmnie divorate (senza coda pinne e testa) poi il botia e sparito poi giorno per giorno i neon decapitati e divorati ora mi restano 5rasbora 2coridoras 2pulitori con la "ventosa" 2barbus 3molly 3platy femmine 3platy maschi ogni sera quando torno a casa e ancor piu ogni mattina sono disperata io non so piu che fare è cosi orribile vedere dei pesci divorati aiutatemi cosa faccio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 Togli i barbus, sono loro gli assassini, rinomati per il fatto di mordere pinne e pesci, portali subito da chi te li ha venduti. Allestisci il 200 litri, aspetta il classico mesetto di maturazione del filtro, testa i valori e se sono ok, metti tutta la rimanente popolazione ad esclusione dei barbus e delle rasbore, queste ultime perchè necessitano di acque tenere, puoi sempre tenerle nel 30 litri con acqua tagliata con osmosi.... ricorda che per ogni platy o molly maschio, ci vogliono tre femmine... buon avventura... Ps: cambia negoziante!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina_bisi@hotmail.it Inviato Marzo 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 CIAO! HO REGALATO I BARBUS E I RASBORA FINALEMNTE I MIEI PESCI STANNO BENE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 Brava... soprattutto per i barbus... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora