Vai al contenuto

Aiuto Per Cannibalismo

valentina_bisi@hotmail.it
 Share

Recommended Posts

ciao,

mi è stato regalato un acquario da 200litri ma essendo alle prime armiho preferito allestirene uno da 30lt per provare...dopo 100000 consigli diversi e 1mese di lavoro sono riuscita ad avere livelli di ph e no/no2 ottimali acqua limpida piantine un miny tronchetto.

dopo di che ho preparato un accurata lista di pesci che mi sarebbero piaciuti e sono andata dal negoziante (bastardo!) che ovviamente per vendere nn mi ha detto che in 30lt nn potevo e nn dovevo mettere tanti pesci cosi mi ha venduto

3molly

7neon

3platy maschi

5platy femmine

5 rasbora

2barbus

2coridoras

2pulitori con la "ventosa"

1botia

ovviamente tutti conisgliati da lui in piu m iha rifilato 4 pesci che gli rimanevano soli in vasca di dimensioni simili ai neon ma con corpo grigio e pinne arancioni (come si chiamano)

Risultato?

I primi giorni trovavo pesci con code mozze (maggiormente femmine di platy e quelli con le pinne arancioni)

dopo qualche giorno ho trovato le stesse femmnie divorate (senza coda pinne e testa)

poi il botia e sparito

poi giorno per giorno i neon decapitati e divorati ora mi restano

5rasbora

2coridoras

2pulitori con la "ventosa"

2barbus

3molly

3platy femmine

3platy maschi

ogni sera quando torno a casa e ancor piu ogni mattina sono disperata io non so piu che fare è cosi orribile vedere dei pesci divorati aiutatemi cosa faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli i barbus, sono loro gli assassini, rinomati per il fatto di mordere pinne e pesci, portali subito da chi te li ha venduti.

Allestisci il 200 litri, aspetta il classico mesetto di maturazione del filtro, testa i valori e se sono ok, metti tutta la rimanente popolazione ad esclusione dei barbus e delle rasbore, queste ultime perchè necessitano di acque tenere, puoi sempre tenerle nel 30 litri con acqua tagliata con osmosi.... ricorda che per ogni platy o molly maschio, ci vogliono tre femmine... buon avventura...

Ps: cambia negoziante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti