Vai al contenuto

I Furi Dal Veterinario


LadyD
 Share

Recommended Posts

Oggi.. giornata di vet!

Ho fatto entrare i tre caballeros nei trasportini.. mamma mia com'erano arrabbiati!! Flash sembrava una cavia da laboratorio, era arrabbiatissimo! Continuava a fare avati indietr, si buttava sulla schiena e graffiava le pareti.. mi faceva una pena!! D'altronde sarebbe alquanto controproducente avere un furetto che gira in macchina mentre si guida.. :rolleyes::P

Al contrario la piccola Birba si è piazzata sull'amaca e si è addormentata.. idem per Lucky.

Comunque dopo un quarto d'oretta eccoci dal vet. Subito i tre ragazzi hanno conquistato le ue assistnti veterinarie, e si sono beccati una marea di coccole.. ruffiani!!! :D

Poi la porta si è aperta e siamo entrati.. "incomincia la lotta" ho pensato.. Bisogna fare le vaccinazioni annuali e il solito controllino annuale.

Il vet ha voluto cominciare dal più facile.. dunque senza indugio ho tirato fuori Lucky dal trasportino. L'ho tenuto e s'è beccato la solita puntura sul sederino. Era a dir poco rabbioso!! Correva sul posto e ala fine ha girato il musetto verso il vet e gli ha soffiato in faccia come un gatto. Era davvero offesissimo!!!

Poi... Birba. Anche lei non è stata semplice da tenere, poiché nonostante la tenessi ferma per il coppino, sgambettava come una matta. Ma alla fine è andata bene.

Alla fine.. arrivava il difficile: Flash. È diventato davvero un bel furettone, snello, sotto la pelliccia stupenda senti proprio i fasci di muscoli. Il vet è rimasto davvero colpito!

Allora mi sono preparata a tenerlo, ma.. non ha fatto una piega, non si è mosso nemmeno di un millimetro! Ha anche permesso di farsi aprire la bocca dal vet per controllare il tartaro (davvero pochissimo), nonostante verso gli estranei solitamente è un pochino mordace. Invece.. un angelo!

Alla fine li ha pesati e controllato il pelo... tutto perfetto!

Che dire.. ci siamo beccati una marea di complimenti per lo stato di salute e per l'educazione dei piccoli.. non vi dico com'ero orgogliosa!!!

Naturalmente appena siamo arrivati a casa i piccoli si sono beccati una bella quantità di biscottini e la loro pappa preferita.

Solo che.. sono un po' intontiti dalla puntura e sono insolitamente tranquilli. Beh, un po' di pace sinceramente ogni tanto ci vuole, con tutto il casino che combinano tutti i giorni! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...