Vai al contenuto

Ciao Ragazzi Scusate Sono Un Neofita

gekum

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI SON UN NEOFITA E DA UN SACCO DI TEMPO SONO ATTIRATO DAL MONDO DEI RETTILI PIU SPECIFICATAMENTE DAI SAURI E SICURAMENTE TRA VOI C'è N ESPERTO CHE MI SA DIRE CON COSA POTREI PARTIRE

COLPRESUPPOSTO CHE NN VOGLIO NULLA DI TROPPO GRANDE DICIAMO CHE NN SUPERI I 30 CM

aspetto con ansia una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...innanzitutto benvenuto tra noi!

poi veniamo subito ai consigli che chiedi:

Per esperienza personale consigliereiuna pogona vitticeps. é un sauro che si adata molto bene alla vita in terrario, ormai di cattura non ce ne sono piu, quelle che si trovano sono tutte di allevamento,quindi anche piu gestibili. Possono raggiungere i 50 cm i maschi e i 45 le femmine (un pò dipiu rispetto a quello che cercavi), ma la gestione rimane abbastanza semplicee sono parecchio adatte ad un neofita.Sono sauri vispi, simpatici e resistenti.

Oppure ci sono un'infinità di gechi che come dimensioni si avvicinano di piu a quelle che volevi e ce ne sono di diversi tipi. Prova magari a cercarne qualcuno su internet, ce ne sono di veramente belli. Se ne trovi qualcuno che ti piace poi noi sapremo darti iniddcazioni piu dettagliate.

Di sauri che rimmangono abbastanza piccoli ci sono anche gli anolis. Simpaticie davvero carini, ma personalmente sconsiglierei ad un neofita di iniziare con quelli. Un sauro come quelli presenta delle problematiche che con un pò piu di esperienza riescono ad essere meglio risolte...

In bocca al lupo per la scelta!!!

e non esitare a chiederci info se trovi qualche sauro che ti interesserebbe allevare!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i vostri preziosissimi consigli una domanda CRI mi sapresti dire anche il prezzo delle pogona vitticeps immagino molto elevato come il terrario di cui hanno bisogno beh aspetto con ansia altri vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti