Vai al contenuto

Ciao Ragazzi Scusate Sono Un Neofita

gekum

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI SON UN NEOFITA E DA UN SACCO DI TEMPO SONO ATTIRATO DAL MONDO DEI RETTILI PIU SPECIFICATAMENTE DAI SAURI E SICURAMENTE TRA VOI C'è N ESPERTO CHE MI SA DIRE CON COSA POTREI PARTIRE

COLPRESUPPOSTO CHE NN VOGLIO NULLA DI TROPPO GRANDE DICIAMO CHE NN SUPERI I 30 CM

aspetto con ansia una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...innanzitutto benvenuto tra noi!

poi veniamo subito ai consigli che chiedi:

Per esperienza personale consigliereiuna pogona vitticeps. é un sauro che si adata molto bene alla vita in terrario, ormai di cattura non ce ne sono piu, quelle che si trovano sono tutte di allevamento,quindi anche piu gestibili. Possono raggiungere i 50 cm i maschi e i 45 le femmine (un pò dipiu rispetto a quello che cercavi), ma la gestione rimane abbastanza semplicee sono parecchio adatte ad un neofita.Sono sauri vispi, simpatici e resistenti.

Oppure ci sono un'infinità di gechi che come dimensioni si avvicinano di piu a quelle che volevi e ce ne sono di diversi tipi. Prova magari a cercarne qualcuno su internet, ce ne sono di veramente belli. Se ne trovi qualcuno che ti piace poi noi sapremo darti iniddcazioni piu dettagliate.

Di sauri che rimmangono abbastanza piccoli ci sono anche gli anolis. Simpaticie davvero carini, ma personalmente sconsiglierei ad un neofita di iniziare con quelli. Un sauro come quelli presenta delle problematiche che con un pò piu di esperienza riescono ad essere meglio risolte...

In bocca al lupo per la scelta!!!

e non esitare a chiederci info se trovi qualche sauro che ti interesserebbe allevare!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i vostri preziosissimi consigli una domanda CRI mi sapresti dire anche il prezzo delle pogona vitticeps immagino molto elevato come il terrario di cui hanno bisogno beh aspetto con ansia altri vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risposto via mp....:) il terrario costa di più rispetto all'animale, molto di piu se hai intenzione di prendere un baby

Link al commento
Condividi su altri siti

Sè sei ancora un neofita, ti sconsiglio di iniziare con un camaleonte, sono molto delicati e facilmente stressabili (il caliptratus un pò meno rispetto ad altri, ma evita almeno per adesso), una pogona è facilissima da allevare appatto che gli si dia un terrario abbastanza spazioso ed una alimentazione adeguata a base di insetti e vegetali (insalata per il 30%).. se cerchi qualcosa di più piccolo e meno impegnativo la scelta migliore è un geco leopardino "Eublepharis Macularius".. raggiunge i 25cm di lunghezza massima .. sono sauri molto tranquilli, e dai molti morh (colorazioni) nati in cattività .. ti posto 2link con le informazioni per il suo corretto allevamento.. Ciao ;)

E io tolgo pure il secondo per lo stesso motivo

FunFun

Modificato da FunFun
Devo togliere uno dei link perchè non corrisponde al tipo consentito dal forum
Link al commento
Condividi su altri siti

funfun mi spieghi gentilmente i motivi x cui hai tolto i link che ho postato? .. non credo che questo modo di fare aiuterà gli utenti, sopratutto se gli si vuole dare info corrette ... i siti postati servono a questo .. non credo ci sia nulla di male ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...