Vai al contenuto

Prezzi Acquario

marlin

Recommended Posts

io sapevo che li vendevano anche a 99 euro.

Posso darti un consiglio??

NON li comprare,si trovano difficilmente i pezzi di ricambio e poi ovviamente non avrai assistenza per quanto riguarda l'allestimento.

Quello che dico sempre ai miei clienti è che magari spendono un pò di + ma in qualsiasi momento possono telefonarmi per chiedermi chiarimenti.

Ai clienti che invece comprano attrezzature in supermercati e mi chiedono consigli faccio sempre la battuta che devono andare al supermercato a farsi aiutare a montarlo!!!!

A buon intenditor poche parole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, grazie.

Oggi, a Sassari in un negozio di animali ho visto che vendevano tantissimi acquari piccolissimi di 20 litri a 39 euro circa, completi di sabbia, filtro , piantina.

Due pesci rossi, potranno vivere bene?

Magari vendi pure tu questi acquari.

Sono colorati, blu o celesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 litri pochi??? e perchè mai??

Se guardiamo le leggi poi bisognerebbe avere 1 litro ogni centimetro di pesce.

Quindi in un acquario di 20 litri potresti metter pesci per una lunghezza totale di 20 cm.

Di solito però si "carica" ancora di + e se ne mettono altri.

Il prezzo non è male per niente e credo di aver capito di quale acquario parli.

Gli unici acquari banditi ormai dalla vendita sono quelli a boccia perhè distorcono la visuale ai pesci.

o.t.: sei di Sassari??' non l'avevo visto...cmq sarà in sardegna dal 25/03 fino al 29/03

Link al commento
Condividi su altri siti

20 litri pochi??? e perchè mai??

Se guardiamo le leggi poi bisognerebbe avere 1 litro ogni centimetro di pesce.

Quindi in un acquario di 20 litri potresti metter pesci per una lunghezza totale di 20 cm.

Di solito però si "carica" ancora di + e se ne mettono altri.

Il prezzo non è male per niente e credo di aver capito di quale acquario parli.

Gli unici acquari banditi ormai dalla vendita sono quelli a boccia perhè distorcono la visuale ai pesci.

Stiamo parlando di pesci rossi... arrivano a 30 cm, necessitano di almeno 30 litri a pesce...

Tu, se vendi acquari dovresti sapere che in 20 litri ci puoi tenere giusto un betta e una femmina, ... non è adatto ai pesci rossi... come negoziante dovresti saperlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che i pesci rossi arrivano a 30 cm....ma visto che io li vendo che sono di 4-5 cm aivoglia a crescere...

non posso mica (per iniziare) far comprare un acquario di 200 lt ad uno che si vuole accostare all'acquariofilia per la prima volta.

Lo so che è meglio cominciare con un acquario grande e bla bla bla....ma per un primo approccio.....

vabbè cmq....io la penso così...poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo pesci rossi e carpe koy nel mio laghetto, 4/5 cm come dici tu, a maggio e ad agosto erano già più di 20 cm, ora sono oltre i 30... mai sentito parlare di nanismo da costrizione?

Credo che chi compra, come chi legge in questo forum, debba sapere che 20 litri non sono adatti ad un pesce rosso... o no?

Invece secondo me dovresti spiegare meglio agli acquirenti che forse conviene comprare un acquario adatto anzichè l'anno dopo tornare a spenderci sopra per comprarne uno più grande, se poi preferiscono andare per gradi, bè il tuo l'hai fatto, sei stato onesto e nessuno potrà dire non me l'hai detto... magari potrai consigliare il 20 litri per altre specie, meglio se come nursery. Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente compro un acquario al negozio di animali di 20 litri della T...a

Costa 55 euro con Filtro e luce.

Pensavo di allevare 2 combattenti, maschio e femmina.

Dimenticavo.

Per un acquario piccolo da 20 l , quanto dovrebbe costare un riscaldatore?

E una coppia di Betta, quanto potrebbe costare?

Potrei mettere i Guppy? ( naturalmente solo guppy).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta almeno 20 giorni, anche se l'ideale sarebbe un mese, non mettere pesci prima, rischi di metterli nel picco dei nitriti e avvelenarli, fai sempre il test dei valori dell'acqua prima dell'immissione...

Non metterli tra i 10 e i 15 giorni, sono i più critici per il picco dei nitriti.

Una coppia di betta 16 euro? e che sono d'oro? Qui costano il maschio 6 euro e la femmina tre... per qui intendo Grosseto e provincia.

In 20 litri metti solo una coppia di Combattenti...

Non mettere Guppy, a parte il fatto che i guppy hanno un rapporto tra maschio femmina di uno M a tre F, e poi sono molto prolifici, non a caso è chiamato pesce milione, 20 litri non sono sufficienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho comprato il mio acquario proprio dove dici tu all' A....n, devo dire che non ho mai avuto problemi per ora, dimensioni 100x30x45 completo di Tavolo 100x30x67, Interruttore luce su coperchio, Impianto di illuminazione (lampada 25W), filtro biologico, termoriscaldatore 100W, pompa (400Lt/h), interruttore, tubo di mandata.

E calcola che l'ho allestito con 2 tartarughe acquatiche e un pesce pulitore!!

L'ho pagato 110€ ed ora è in offerta da un altro ipermercato a 89€

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...