Antonella12 Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 ...ma come, non guardate il dr. House? c'e' stata una puntata proprio con un border collie e parlavano proprio dell'ivermectina!!! io sono disperata.... l'ho gia' messo in un altro topic stamattina, sto facendo una lotta serrata alle pulci. la lucky e' allergica alle pulci, e qualche tempo fa, avevo chiesto a Gianluigi del forum di darmi il nominativo dell'altro antipulci un po' piu' nuovo. beh, con lei non funziona nulla per piu' di due settimane, e ha gia' un bel po' di piaghe da allergia alle pulci... non so piu' cosa fare ho preso uno spray per le sue cucce (che lavo regolarmente - una volta ogni 3/4 giorni), il collare, le fialette, la polvere diatomacea che mi sembrava desse dei risultati fenomenali, beh, qualsiasi cosa faccia, dopo circa 2 settimane dall'applicazione della fialetta, le trovo sempre una o due pulci sul suo "lato B" le non si gratta ne si morde, ma le vengono queste piaghette e poverina ne ha gia' 4 o 5 e se appiccassi il fuoco al prato davanti a casa?????? a estremi mali.... Noooooo, il fuoco davanti casa noooo.... ho avuto la visione di centinaia di pulci che per sfuggire alle fiamme corrono a rifugiarsi proprio nel tuo parquet!!!! Purtroppo le pulci si fanno sempre più resistenti agli antiparassitari, e pensare che quando uscì il F*******e sembrava che per questi insetti fosse solo questione di tempo prima della loro estinzione PS=fan accanita del dr. House... cerco di non perdere una puntata (e per dovere di cronaca il cane dell'episodio era davvero un incrocio border) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 Ottima protezione si ottiene con sca.....or collare...e basta! Per il resto basta trattare l' ambiente ogni 10 gg con semplice ed economico vapore acque a 100° C....non impestate il cane di sostanze tossiche! Attenzione il collare per i cuccioli è da sconsigliare perchè' se lo mangiano, idem per qualche malinois e altri cani nervrotici! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 Ma è normale per voi che in quasi 2 anni ray non abbia mai preso una pulce, nonostante: 1- sia basso a raso terra 2- abbia il pelo lungo 3- l'estate scorsa ho recuperato dei ricci che hanno soggiornato da mep er 2 notti ed erano pieni di pulci?!.. Uso sempre Fron**** Com** e non mi pare dia verne mai trovate, sono io che sono accecata oppure può essere che non ne abbia mai prese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 la casa non la posso lavare con a vapore a 100' ... ho legno ovunque .... ora visto che siamo al 15' giorno e l'altro giorno le ho beccato una pulce, le ho messo il collare. ma non voglio metterle fialetta e collare insieme, quindi il collare glielo tengo per circa 2 settimane al mese. e cerco di continuare a lavare le sue cucce e i suoi peluches in acqua calda per fortuna ho l'asciugatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 toby, il fidanzato della lucky, va esattamente negli stessi posti, lo steso parco, le stesse passeggiate, si rotolano nelle stesse schifezze. lu nemmeno mezza, e la fialetta gliela mette.... quando si ricorda (leggi 1 mese e 1/2 o anche 2 ) penso che sia un po' come per le persone che vengono massacrate dalle zanzare e quelli che invece anche senza lo spray vengono lasciati in pace. la lucky per le pulci e' come il miele per le api Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 mi sa anche a me Doni, che la piccola sia più desiderata dagli insetti rispetto ad altri.....immagino che non sia una bella situazione....una volta mi capitò che i gatti presero le pulci..tutti e tre (pinky paco peppino) e le attaccarono a Lilly (la cagnolina che avevo)..ricordo ancora che ero sul divano ad allattare Alessia e mi vidi saltare le pulci davanti mentre da Lilly zompavano sul gatto!!! che schifo!!! ancora ora mi viene da grattare!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora