Vai al contenuto

Libri Utili

maligold

Recommended Posts

Alcuni li metto io ma gli altri gradirei un aiutino....

Abrantes R.. The evolution of canine social behaviour. Wakan tanka publishers Naperville Illinois (1997)

Benini A. Agility crescendo…”Ovvero un concerto a sei zampe”. Ed. Cinque, Biella (2001)

Campbell W.E.. Psicologia canina. Ed. C.G. Edizioni medico scientifiche s.r.l., Torino (1981)

Gallicchio B. Lupi travestiti. Le origini biologiche del cane domestico. Ed. Cinque, Biella (2001).

Houpt K.A. Il comportamento degli animali domestici. Terza Edizione a cura di Verga M. e Carenzi C. EMSI Roma (2000)

Lorenz K. E l’uomo incontrò il cane. Adelphi Edizioni spa, Milano (1984).

Mainardi D. Dizionario di etologia. Einaudi Editori , Torino (1992)

McConnel P. All’altro capo del guinzaglio. TEA spa, Milano (2003)

Meneghetti V. Manuale della moderna psicologia canina applicata, Ed. Cinque, Biella

Nagel M., Reinhardt C. Lo stress nel cane. Haquihana Editore, Cormano- Milano (2003)

O’farrell V.Comportamento e psicologia del cane. Arnoldo Mondadori spa, Milano (1991)

Rugaas T. On Talking Terms With Dogs: Calming Signals in Dogs. 2nd edition. Dogwise Publishing (2007)

Trumler E. A tu per tu con il cane.mondadori edizioni Milano (1973).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mali!

Questi libri si possono tranquillamente trovare nelle librerie o mi consigli di comprarli on line?

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io :)

E' un bel libro? Io l'ho preso oggi e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenz K. E l’uomo incontrò il cane. Adelphi Edizioni spa, Milano (1984).

Grazie per i consigli!!!

Ogni lettura, di qualsiasi tipo, è sempre ben accetta! :P

...adoro Konrad Lorenz (nel 1973 ottenne il Nobel per le sue ricerche sul comportamento animale)... il colpo di fulmine avvenne durante la lettura del famosissimo L'anello di re Salomone, che consiglio a tutti gli appassionati di etologia in generale!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...