Faith Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 mi piacerebbe prendere un altro cane, ma non riesco, quindi mi piacerebbe aiutarne altri. So che molti di voi fanno volontariato al canile...e sto pensando di andare al canile delle mie parti per sentire un po', ma la mia domanda è...mi piacerebbe aiutare altri cani, ma visto che lavoro, non vorrei lasciare il mio ancora più solo, pensate che sarebbe fattibile...portare anche lui?o potrebbe prendere pulci, malattie o cosa? o sarebbe meglio lasciarlo a casa e magari andare una volta di meno al canile? vorrei fare tutto, ma...come a tutti...manca il tempo. Voi che esperienza avete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 un cosiglio che ti do è questo: fai bene le cose che riesci a fare....le altre lasciale stare!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 ma che vul dire gianluigi??... Basta organizzarsi.. Io ora che ricomincia la bella stagione o il sabato o la domenica porto a spasso i cani del canile 2 orette e andiamo a fare una bella passeggiata e coccole e quando posso vado in sede dell'enpa per i gatti.. Ma non toglo tempo al mio.. Però non lo porto conme per diversi motivi sonja, i cnai del canile spesso non vanno d'accordo con gli altri quindi rischieresti che aki non vada d'accordo con altri cani del canile, inoltre dato che le cure son quel che sono per malattie a livello di dermatiti rogne ecc io mi cambpio anche i vestiti prima di toccare Ray sarò esagerata ma preferisco non rischiare. Tipo la doemnica se c'è bello dedico la mattinata fuori con Ray e il pome al canile o i l contrario mattina al canile e pomeriggio fuori con Ray.. Ai cani del canile batsa che gli dedichi anche 2 passeggiate a settimana e li farai felicissimi e magari ti impegni a trovare una buona adozione per qualcuno di loro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 apprezzo che tu abbia tempo sia per il tuo cane che per quelli del canile....ma una vita privata ce l'abbiamo tutti no???? Visto che Faith diceva che ha problemi di tempo,secondo me è meglio che occupi bene quello che ha senza cercare altre cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Secondo me, Faith è una buona idea andare al canile a fare volontariato! Magari vai una volta o 2 al mese dato i tuoi impegni lavorativi.... d'altra parte a mio parere dato i problemi di crisi di panico di Aki, di evitare di portarlo con te. Ovviamente questa è la mia personale opinione!! Un baciottone alla "belva""! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ma si basta anche una mezz'ora ai cani del canile che non escono mai.. quando puoi vai.. non prenderti impegni fissi e vedrai che riesci ad andarci qualche volta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Tutti noi lavoriamo almeno 5 giorni alla settimana. Io vado al canile il sabato e la domenica dalle 9,00 alle 16,00. Ho un marito, 4 gatti, una colonia felina e amici con cui esco il sabato sera. Riesco a fare tutto anche pulire casa e fare la spesa, cose che gli uomini in genere non fanno. Puoi aiutare in vari modi il canile della tua città: volontariato attivo, portare cibo, giornali una volta al mese, aiutarli negli stand per le adozioni, mettere gli annunci on line, seguire i controlli pre e post affido. Volendo si possono fare tante cose. I cani dei rifugi, almeno quelli gestiti dai volontari che conosco, hanno TUTTE LE PROFILASSI, vermifugo, antipulci e vaccinazioni varie. Sì è preferibile che il tuo cane rimanga a casa se vai al canile a fare VOLONTARIATO a meno che nel canile della tua città non ci sia una stanza in appoggio per i cani in visita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Grazie penso che farò così, andrò a fare due chiacchiere e...anche se posso dare due ore alla settimana...due ore io, due ore qualcun'altro...i cani non stanno soli e poi visto che faccio la graficapubblicitaria/illustratrice pensavo magari di fare un sito del canile con le foto e altre cose, così magari anche su internet si possono vedere i musi dei pelosi e addottarne uno, oppure pensavo di fare gadget per raccogliere fondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ho visitato il tuo sito.. ed infatti se eri a Roma ti avevo già ingaggiato per rifare volontani, calendario, agende... visto che sei una grafica e a colpo d'occhio direi anche bravina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Se ti serve una mano sarò felice di aiutarti, lavoro con tante aziende da lontano, loro mi mandano il materiale e io glielo rimando finito...e poi proprio ora sto facendo delle illustrazioni di cani...chissà magari potrebbero servire. Ognuno deve aiutare come può...io questo so fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Aahahaha se vuoi dare una mano ad inserire qualche annuncio su internet di cani di tutta italia ne ho a iose ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Febbraio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 ho il collegamento internet veloce solo al lavoro, quindi da casa non riesco, am se hai bisogno di qualche aiuto "grafico"...posso esserti utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 27, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Graziee lo terrò in considerazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KITTY84 Inviato Marzo 29, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2008 è bellissimo andare al canile ad aiutare e coccolare i cagnetti io vado sia al canile che al gattile lavoro, convivo però non trascuro ne la mia canolina ne la mia gatta ne il mio fidanzato e in più trovo il tempo per aiutare questi poveri animaletti che sono la mia vita quindi vita privata non vuol dire fare chissà cosa vita privata può essere anche andare al canile e al gattile quindi fhait fai benissimo e poi con loro ci si sente molto bene!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora