Vai al contenuto

Volontariato Al Canile


Faith
 Share

Recommended Posts

mi piacerebbe prendere un altro cane, ma non riesco, quindi mi piacerebbe aiutarne altri.

So che molti di voi fanno volontariato al canile...e sto pensando di andare al canile delle mie parti per sentire un po', ma la mia domanda è...mi piacerebbe aiutare altri cani, ma visto che lavoro, non vorrei lasciare il mio ancora più solo, pensate che sarebbe fattibile...portare anche lui?o potrebbe prendere pulci, malattie o cosa? o sarebbe meglio lasciarlo a casa e magari andare una volta di meno al canile? vorrei fare tutto, ma...come a tutti...manca il tempo.

Voi che esperienza avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vul dire gianluigi??...

Basta organizzarsi.. Io ora che ricomincia la bella stagione o il sabato o la domenica porto a spasso i cani del canile 2 orette e andiamo a fare una bella passeggiata e coccole e quando posso vado in sede dell'enpa per i gatti.. Ma non toglo tempo al mio..

Però non lo porto conme per diversi motivi sonja, i cnai del canile spesso non vanno d'accordo con gli altri quindi rischieresti che aki non vada d'accordo con altri cani del canile, inoltre dato che le cure son quel che sono per malattie a livello di dermatiti rogne ecc io mi cambpio anche i vestiti prima di toccare Ray sarò esagerata ma preferisco non rischiare.

Tipo la doemnica se c'è bello dedico la mattinata fuori con Ray e il pome al canile o i l contrario mattina al canile e pomeriggio fuori con Ray..

Ai cani del canile batsa che gli dedichi anche 2 passeggiate a settimana e li farai felicissimi e magari ti impegni a trovare una buona adozione per qualcuno di loro.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, Faith è una buona idea andare al canile a fare volontariato! Magari vai una volta o 2 al mese dato i tuoi impegni lavorativi.... d'altra parte a mio parere dato i problemi di crisi di panico di Aki, di evitare di portarlo con te. Ovviamente questa è la mia personale opinione!!

Un baciottone alla "belva""!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti noi lavoriamo almeno 5 giorni alla settimana.

Io vado al canile il sabato e la domenica dalle 9,00 alle 16,00. Ho un marito, 4 gatti, una colonia felina e amici con cui esco il sabato sera.

Riesco a fare tutto anche pulire casa e fare la spesa, cose che gli uomini in genere non fanno.

Puoi aiutare in vari modi il canile della tua città: volontariato attivo, portare cibo, giornali una volta al mese, aiutarli negli stand per le adozioni, mettere gli annunci on line, seguire i controlli pre e post affido.

Volendo si possono fare tante cose.

I cani dei rifugi, almeno quelli gestiti dai volontari che conosco, hanno TUTTE LE PROFILASSI, vermifugo, antipulci e vaccinazioni varie.

Sì è preferibile che il tuo cane rimanga a casa se vai al canile a fare VOLONTARIATO a meno che nel canile della tua città non ci sia una stanza in appoggio per i cani in visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie penso che farò così, andrò a fare due chiacchiere e...anche se posso dare due ore alla settimana...due ore io, due ore qualcun'altro...i cani non stanno soli e poi visto che faccio la graficapubblicitaria/illustratrice pensavo magari di fare un sito del canile con le foto e altre cose, così magari anche su internet si possono vedere i musi dei pelosi e addottarne uno, oppure pensavo di fare gadget per raccogliere fondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve una mano sarò felice di aiutarti, lavoro con tante aziende da lontano, loro mi mandano il materiale e io glielo rimando finito...e poi proprio ora sto facendo delle illustrazioni di cani...chissà magari potrebbero servire.

Ognuno deve aiutare come può...io questo so fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è bellissimo andare al canile ad aiutare e coccolare i cagnetti io vado sia al canile che al gattile lavoro, convivo però non trascuro ne la mia canolina ne la mia gatta ne il mio fidanzato e in più trovo il tempo per aiutare questi poveri animaletti che sono la mia vita quindi vita privata non vuol dire fare chissà cosa vita privata può essere anche andare al canile e al gattile quindi fhait fai benissimo e poi con loro ci si sente molto bene!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...