maligold Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 Visto che invadiamo altri tpc qui potrete scrivere liberamente....credo ci sarà da dire ma alla fine ognuno la pensa come vuole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krjst Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 ahahah bello questo topic...beh che direquella dura l'ho provata...ma i risultati sono pessimi, la sconsiglio, il cane almeno il mio tende a diventare sommesso e pauroso...quindi sono per quella dei "gentili", ma senza eccessi, secondo me una sberla sul sedere non l'amazza mica, anzi ogni tanto al mio serve, altrimenti diventa lui il padrone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 ahahah bello questo topic...beh che direquella dura l'ho provata...ma i risultati sono pessimi, la sconsiglio, il cane almeno il mio tende a diventare sommesso e pauroso...quindi sono per quella dei "gentili", ma senza eccessi, secondo me una sberla sul sedere non l'amazza mica, anzi ogni tanto al mio serve, altrimenti diventa lui il padrone Per me cominciamo bene.....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Io credo di far parte di una scuola della "via di mezzo". E' vero che usiamo lo strozzo ma è altrettanto vero che usiamo il gioco e la ricompensa per il rinforzo positivo. (E qui sono sicura che si riaccende una miccia pronta ad esplodere....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 E' solo un confronto per me, una sorta di sondaggio.... Ho smesso con l'accanimento terapeutico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 io sono per il "bastone e le carota"!!! Secondo me l'addestramento dolce serve a ben poco. Ovviamente dobbiamo vedere quale soggetto ci troviamo davanti,studiare il suo carattere e usre il metodo più congeniale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Gradirei, per rimanere nei toni, di non screditare, senza conoscere bene l'uno o l'altro pensiero, e magari di limitarsi a fare esempi specifici dove si ritiene un metodo più congeniale rispetto all'altro, e non il metodo gentile non serve a nulla. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krjst Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 io sono per il "bastone e le carota"!!! Secondo me l'addestramento dolce serve a ben poco. Ovviamente dobbiamo vedere quale soggetto ci troviamo davanti,studiare il suo carattere e usre il metodo più congeniale. pure tu sei convinto che l'adestramento dolce serve a ben poco...leggendo e scrivendo anche in altri forum, sono stato aggredito perchè ogni tanto uso le maniere un pò più brusche, infatti mi hanno convinto a essere più dolce col mio cucciolo, però col tempo mi sono dovuto ricrede, perchè adesso si è preso vizi ceh gli avevom fatto perdere, come quelo di mordicchiare le persone, anche con un pò di forza di troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 sarebbero discorsi troppo lunghi da fare in un forum (a mio avviso almeno)!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Se si conosce e si sa quello che si fà...tutto è concesso...nel benessere del cane e nel rispetto della salute pubblica. Il problema è che pochi sanno quello che fanno sia fra i duri che fra i gentili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Vorrei chiedere in che senso usate le maniere forti.. fate degli esempi??.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ah io proprio non lo so...spero ti rispondano! e mi unisco alla curiosità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 credo che ognuno interpreti maniere forti a seconda della propria scala di utilizzo. Nel senso che per molti una bottarella sul muso potrebbe essere quasi come uccidere il cane. Per me maniere forti sono l'utilizzo del collare a strangolo e botte quando serve!!!! Intendiamoci non voglio fare male al cane,sono delle botte "istruttive" e non "distruttive" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 botte istruttive...e non distruttive.. e quando servono queste botte(!!!)?..esempi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 anch'io:- in medio stat virtus: nè troppo severa nè troppo tenera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 nulla di più che lo strozzo se il cane è destinato a diventare grosso e, se serve, una pacca sul sedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 nulla di più che lo strozzo se il cane è destinato a diventare grosso e, se serve, una pacca sul sedere bèh della serie non tutti i mali vengono per nuocere...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 istruttive: quando mette la testa sopra il tavolo per fregare qualcosa,botta sulla canna nasale. distruttive: tutto quello che potrebbe provocare traumi seri al cane,quindi calcione sulle anche, calcio nei testicoli....tuto quello che potrebbe fare del male sul serio. Ma insomma dico io....i vs genitori non vi hanno mai dato uno schiaffo?? Credete che volevano farvi del male fisico??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ma i miei genitori mi parlano e spiegano le cose!!! un cane che si vede menare cosa capisce?? che la mano del padrone della quale si dovrebbe fidare gli da le botte! Io ci vedo solo questo. E se il cane mette il muso sulla tavola allora non è stato abituato a dovere io ho un cane di 5kg 26cm al garrese ma anche se mi metto a terra a mangiare sino a che non gli do il comando non ci prova ad avvicinarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ma si infondo a fin di bene...nella vita di tutti i giorni una sventola parte a tutti....anche se sarebbe meglio non succedesse. E sicuramente avendo il tempo e la conoscenza, ci sono tanti altri modi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 E sicuramente avendo il tempo e la conoscenza, ci sono tanti altri modi. esatto tempo.. penso che a volte sia solo un bisogno di avere tutto e subito e il come diventa superfluo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Fabia ma quì parliamo di addestrare il cane.....non di un cane già addestrato. Se è per questo anche i miei pastori,che ormai sono adulti,sanno che non devono avvicinarsi al tavolo,ma la TNR che è ancora giovane e ci prova viene prima redarguita con un secco NO e se poi continua si passa alle vie materiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 E sicuramente avendo il tempo e la conoscenza, ci sono tanti altri modi. esatto tempo.. penso che a volte sia solo un bisogno di avere tutto e subito e il come diventa superfluo. il cane non è cucciolo per sempre,le cose vanno insegnate al tempo giusto ed opportuno. Poi con l'età affinerai le tecniche,ma gli insegnamenti di base,secondo me,vanno dati subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ma il mio cane non l'ho preso addestrato.. l'ho educato e se mi è scappata una sculacciata è stato fatto e mi sono accorta di aver sbagliato. Tutto quello che sa fare lo fa perchè educato con metodo gentile e ritengo il mio piccolo cane un cane ben educato. (a parte il lasciarlo libero e farlo arrivare al richiamo in luoghi pubblici ma è stato uno sbaglio mio e non suo.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Non capisco perchè secondo te dare una sculacciata al cane sia sbagliato. Cmq dipende da che addestramento vuoi impartire al tuo cane. Se vuoi solo ubbiedienza,beh,non è che ci voglia tanto ad insegnarla. Se poi si passa ad un addestramento più intenso,secondo me,il metodo dolce porterebbe a tempi molto più lunghi e con risultati che,sempre secondo me,non sono uguali al metodo più coercitivo. Cani addestrati all'utilità e difesa sono cani con molto carattere e solo con certi metodi si può tirare fuori l'indole venatoria insita nel cane. Non so che esperienza hai tu con i cani e con quali razze ma ti assicuro che addestrare uno shit-zu o un corso non è proprio la stessa cosa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora