Vai al contenuto

Costruire Una Casetta

@memole@

Recommended Posts

ciao a tutti..leggendo qst forum ho notato ke molti di voi costruiscono x proprio conto la casetta alle cavie...

la mia porcellina ha la classica casetta in plastica e, visto che spesso e volentieri la rosicchia, vorrei chiedere se è meglio cambiarla e metterne una di legno.

eventualmente che tipo di legno devo utilizzare??e come poterla costruire??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mah.. di sicuro è molto meglio il legno della plastica..

Io per la mia casetta, che sinceramente ha costruito mio padre, ho usato delle assi di legno che avevo a casa a disposizione..le ho fatte levigare bene, in modo che non avessero schegge che potessero far male alle pelose.. e poi mio padre l'ha assemblata.. è quadrata con due aperture..

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei colla, chiodi, graffette e spille...sono molto pericolose per qualunque animale...

tu dirai " e con cosa la costruisco?"

rispondo... "e che ne so!!!" :bigemo_harabe_net-163:

magari aspetta i consigli di altri che hanno costruito la casa in legno...io ho fatto una cuccetta quindi è tutta un'altra cosa

baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica si devono usare dei chiodoni lunghi 10 cm!! Bastano dei chiodini da legno che poi ovviamente andranno ben conficcati in modo che le punte non escano. In tal caso (e ci vuole davvero poco) stai sicura che le tue cavie non corrono alcun rischio!!

Comunque in commericio trovi facilmente anche delle casette in legno da costruire: io ne ho due, son fatte con 5 tavole (4 per le pareti e una per il tetto) che si uniscono tra loro incastrandosi, quindi non servono nè colla nè chiodi. Costano sui 12/15 euro (dipende anche dalla dimensione), quindi non poco ma nemmeno tantissimo e le monti in un minuto. Son belle grandine per cui le caviotte ci stan benone. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...