Vai al contenuto

Quali Domande Prima Di Acquistare?

the_navigater

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho trovato un annuncio nella mia città di un privato che vende dei coniglietti nani testa di leone ad un prezzo modico. Quali domande gli dovrei porgere prima di acquistarne uno? Intendo quali domande sui conigli... del tipo quanto hanno? Sono svezzati? Stanno bene? Hai fatto qualche vaccino?

Cosa mangiano?

Per la razza dovrei farmi lasciare qualche certificazione oppure no?

PS: Sverminato cosa vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

sverminato vuol dire "senza vermi". praticamente ogni cucciolo di qualunque animale presenta all'interno del proprio organismo dei vermi che vengono uccisi con la sverminazione.

piu che fare domande devi vedere

i genitori (per vedere la salute e la purezza della razza infatti molto spesso vengono dati per nani conigli che da adulti arrivano a 3 kg)

la gabbia in cui erano tenuti fino all'acquisto (per vedere se è presente sporcizia accumulata o diarrea)

gli altri fratellini (per vedere se uno di loro è malato)

il cibo che mangiavano fino all'acquisto (per evitare bruschi cambiamenti di alimentazione)

per quanto riguarda il vaccino non credo che lo abbia fatto perchè a me fecero aspettare i due mesi, prima non si poteva fare.

inoltre guarda bene che nessuno dei conigli presenti nella gabbia del tuo cucciolo abbia chiazze senza pelo, croste infezioni ecc...

ps: come ultimo consiglio: se puoi cerca di adottarne uno anzichè acquistarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabi è stata più che esauriente...per il consiglio sull'adozione concordo in pieno!! ci sono tantissimi orfanelli in cerca di casa...pensaci un po'...

Per tutto quello che riguarda le esigenze del coniglietto ti sei già informato? veterinario, alimentazione ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una eventuale adozione avevo contattato l'associazione coniglio solidale due giorni fa ma non mi hanno tuttora risposto e non trovo altre associazioni su internet.

Comunque ho telefonato alla persona dell'annuncio e lei non è di pisa quindi ci sarebbe pure il viaggio. Quindi non so... comunque grazie per i preziosi consigli.

Per essere puri conigli nani che altezza devono avere il padre e la madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

non devono pesare piu di 1,200 devono avere le orecchie grandi massimo 4cm e devono avere zampe piccole e tozze :bigemo_harabe_net-117:

comunque se contatti le associazioni hanno sicuramente conigli nani in attesa di casa. io ho fatto da loro le mie 2 adozioni e mi son trovata benissimo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...