the_navigater Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Ciao a tutti! Ho trovato un annuncio nella mia città di un privato che vende dei coniglietti nani testa di leone ad un prezzo modico. Quali domande gli dovrei porgere prima di acquistarne uno? Intendo quali domande sui conigli... del tipo quanto hanno? Sono svezzati? Stanno bene? Hai fatto qualche vaccino? Cosa mangiano? Per la razza dovrei farmi lasciare qualche certificazione oppure no? PS: Sverminato cosa vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 sverminato vuol dire "senza vermi". praticamente ogni cucciolo di qualunque animale presenta all'interno del proprio organismo dei vermi che vengono uccisi con la sverminazione. piu che fare domande devi vedere i genitori (per vedere la salute e la purezza della razza infatti molto spesso vengono dati per nani conigli che da adulti arrivano a 3 kg) la gabbia in cui erano tenuti fino all'acquisto (per vedere se è presente sporcizia accumulata o diarrea) gli altri fratellini (per vedere se uno di loro è malato) il cibo che mangiavano fino all'acquisto (per evitare bruschi cambiamenti di alimentazione) per quanto riguarda il vaccino non credo che lo abbia fatto perchè a me fecero aspettare i due mesi, prima non si poteva fare. inoltre guarda bene che nessuno dei conigli presenti nella gabbia del tuo cucciolo abbia chiazze senza pelo, croste infezioni ecc... ps: come ultimo consiglio: se puoi cerca di adottarne uno anzichè acquistarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valevale Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Sabi è stata più che esauriente...per il consiglio sull'adozione concordo in pieno!! ci sono tantissimi orfanelli in cerca di casa...pensaci un po'... Per tutto quello che riguarda le esigenze del coniglietto ti sei già informato? veterinario, alimentazione ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_navigater Inviato Febbraio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Per una eventuale adozione avevo contattato l'associazione coniglio solidale due giorni fa ma non mi hanno tuttora risposto e non trovo altre associazioni su internet. Comunque ho telefonato alla persona dell'annuncio e lei non è di pisa quindi ci sarebbe pure il viaggio. Quindi non so... comunque grazie per i preziosi consigli. Per essere puri conigli nani che altezza devono avere il padre e la madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 non devono pesare piu di 1,200 devono avere le orecchie grandi massimo 4cm e devono avere zampe piccole e tozze comunque se contatti le associazioni hanno sicuramente conigli nani in attesa di casa. io ho fatto da loro le mie 2 adozioni e mi son trovata benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valevale Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 se vuoi posso mandarti in pvt link di altre associazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_navigater Inviato Febbraio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Si grazie... Una cosa ma aae dove si trova? Il coniglio me lo portano fino a casa oppure da dove lo devo andare a prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 comunque io sono di brindisi, le mie porcelle arrivano da milano e me le hanno portato fin sotto casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_navigater Inviato Febbraio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 però! Spero mi rispondano subito, già ho visto qualche foto di qualche coniglietto, però il problema è capire se è nano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valevale Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Ma per quello non c'è problema, te lo dicono loro...basta che chiedi...tieni presente che tutti i loto animaletti sono seguiti da dei vet esperti... (ti ho mandato un pvt) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_navigater Inviato Febbraio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2008 Ancora non mi hanno risposto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 24, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2008 Ancora non mi hanno risposto.. il finesettimana non si collegano perchè fanno le consegne!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_navigater Inviato Febbraio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2008 Ancora non mi hanno risposto.. il finesettimana non si collegano perchè fanno le consegne!!! ah!!!!!! tutto si spiega! Allora prossima domenica dovrei avere un coniglio a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 beh si...o al massimo la domenica successiva...a me le hanno portate di sabato mattina quindi tieniti comunque libero quei due giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_navigater Inviato Febbraio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 Il sabato è perfetto tanto non ho lezione... Comunque oggi mi hanno contattato poi ho parlato al telefono con una volontaria e domani mi fanno sapere se hanno possibilità di mandarmi un coniglietto nano, perchè al momento non sa dove si trovano. Speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora