Vai al contenuto

Sono Assicurati I Vostri Cani?

paola dei gatti
 Share

Recommended Posts

da sempre i miei cani sono assicurati, anche se, di solito escono al guinzaglio, il cortile è diviso in due, in modo che non possano uscire sulla strada quando entrano ed escono le auto e la cancellata è alta 2 metri e mezzo per evitare sconfinamenti...però un incidente può sempre capitare! in compenso l'assicuratore ci assicura a cuor leggero contro i furti:siamo gli unici a non averne mai subiti! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure noi abbiamo assicurato sia Milo che Chanel e i due pastori tedeschi....e fortunatamente quando Axel ci fuggì e sbranò una pecora non abbiamo rimesso nulla di tasca nostra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da sempre i miei cani sono assicurati, anche se, di solito escono al guinzaglio, il cortile è diviso in due, in modo che non possano uscire sulla strada quando entrano ed escono le auto e la cancellata è alta 2 metri e mezzo per evitare sconfinamenti...però un incidente può sempre capitare! in compenso l'assicuratore ci assicura a cuor leggero contro i furti:siamo gli unici a non averne mai subiti! :bigemo_harabe_net-163:

infatti i miei sono assicurati anche contro il rischio di incauta custodia, ossia non solo contro la possibilità di sconfinamento ma anche contro l'eventuale rottura di un collare o di un guinzaglio o nel caso sfuggano per uno strappo improvviso e similli

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un esempio, anni fa, il cane della farmacia di mio padre, fu accusato di aver fatto cadere un ciclista (eravamo in un paese e, una treentina di anni fa, nessuna legge imponeva il guinzaglio, quindi erano legati solo i cani veramente a rischio) l'assicurazione era disposta a risponderne, anche se poi non fu necessario perchè la guardia comunale, che aveva assistito all'incidente testinmoniò che il cane era dalla parte opposta della piazza e che il tizio era cadiuto da solo perchè alticcio e poi aveva pensato di chiedere i danni a mio padre!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti i miei sono assicurati anche contro il rischio di incauta custodia, ossia non solo contro la possibilità di sconfinamento ma anche contro l'eventuale rottura di un collare o di un guinzaglio o nel caso sfuggano per uno strappo improvviso e similli

Brina non è ancora assicurata, ma mi è stato proposto e sarà meglio pensarci al più presto... non vorrei facesse a pezzetti il gatto dei vicini... perché ultimamente (non so cosa le sia balenato in quella testolina santa!) i loro rapporti si sono fatti, come dire... un po' tesi...!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti