Vai al contenuto

Come Far Parlare Una Rosella?

nando85

Recommended Posts

ciao ragazzi,vorrei far parlare la mia rosella è piu o meno 8 anni che vive con me, a volte la lascio libera per casa, si fa la sua svolazzata poi si mette li tranquilla sul suo trespolo,mangia direttamente dalle mie mani, sopratutto i semi di girasole (so che sono grassi e vanno dati poco).HO SAPUTO CHE POSSONO PARLARE e chiedo a voi kome posso fare per fargli dire almeno CIAO, chi mi pio dare qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Non ti preoccupare, son qui! Non ho potuto accedere al pc, e avevo qualche esame da dare...

Le roselle non sono abili parlatrici, piuttosto imitano rumori e musiche. Ma comunque, devi insistere ripetendo la parola che vuoi che ripeta, magari facendogliela ascoltare con un registratore, e offrendole un premio (del cibo di cui è ghiotta, pinoli noci fichi) quando si avvicina alla parola, e via via fin quando non la dice bene. Ci possono volere dei mesi però. Ma non posso assicurarti che parlerà.

Dovresti fornire alla rosella, come base della sua dieta, un buon misto di semi, poi frutta e verdura fresche, lavate asciugate e a temperatura ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le cocorite qualche parola riescono a impararla, ma non tutte le cocorite allo stesso modo, alcune non riescono ad esempio. Dipende dall'attitudine della specie e ci sono differenze anche nella stessa specie perchè ogni pappagallo è diverso da un altro, e di solito le roselle non sono grandi parlatrici. Potresti insegnarli qualche fischio particolare, formato da poche note facili, giusto per cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...