Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutte le fanciulle e fanciulli che leggono e scrivono in questo forum.

Ho una domanda che a molti può sembrare banale ma sicuramente darà delle risposte interessanti:

Quante volte mangiano i vostri cavalli al giorno 2,3,4 o hanno sempre qualcosa a disposizione?

Come sono suddivisi i pasti? Cioè cosa mangiano e a che ora.

Attendo con curiosità le vostre repliche

Sir Hiss

Inviato

da noi i cavalli stanno a prato tutto l'anno, giorno e notte. Di conseguenza d'inverno hanno fieno sempre a disposizione (le rotoball) e naturalmente acqua a volontà. D'estate vengono spostati da un pascolo all'altro.

Alla sera ricevono una manciata di granaglie (un mix per cavalli adulti, niente di speciale) e ci sono i mattoncini di sali minerali, quasi sempre snobbati. Quando vado a trovarli porto qualche mela, carota o più raramente un pezzettino di pane secco.

Inviato
da noi i cavalli stanno a prato tutto l'anno, giorno e notte. Di conseguenza d'inverno hanno fieno sempre a disposizione (le rotoball) e naturalmente acqua a volontà. D'estate vengono spostati da un pascolo all'altro.

Alla sera ricevono una manciata di granaglie (un mix per cavalli adulti, niente di speciale) e ci sono i mattoncini di sali minerali, quasi sempre snobbati. Quando vado a trovarli porto qualche mela, carota o più raramente un pezzettino di pane secco.

devo ammettere, notevole

Vita di lusso !

Inviato

Quelli di Lady sono dei signori e non si può competere con un simile trattamento!!! Beati loro , penserebbero i miei.

I miei stanno tra box e paddok ma abbiamo un terreno terribile e quando piove è impraticabile.

Mangiano 3 volte al giorno più il fieno per la notte.

Sono sportivoni quindi va così:

Durante la stagione agonistica : Alle 6 erba , alle 11 mangime normale , alle 6 mangime integratore, carotine e verdurine e alle 8/9 fieno per la notte. Qualche ora in paddok.

In aggiunta alle razioni viene ripartito olio di semi, bicarbonato di sodio, sali e integratori del caso, a seconda della temperatura o dello sforzo che devono fare o hanno fatto.

In inverno al posto della razione serale e delle aggiunte varie, solo carotine e verdurine ed un pò d'olio. Il passaggio tra dieta da sforzo e dieta invernale è graduale.

Gli orari cambiano un pò quando si va in concorso.....

Inviato

Ciau!

Allora la mia cavallona amngia 3 volte al giorno...

alle 7 di mattina fieno (4 kg) e mangime (2 kg), poi a mezzogiorno 2 kg di fieno e la sera sempre fieno (2 kg) e mangime (4 kg).

E in più gli integratori che le do io con l' olio di semi di girasole....e taaaanta verdura....

Poi 3 volte a settimana una mangiatoia d'erba a tutti i cavalli del maneggio.

Inviato
diciamo che essenzialmente il cavallo che acquisterò sarà per passeggiate e lavoro in piano....non faccio gare a ostacoli xchè non misono mai dedicata all'attività agonistica...

Brava Ali, spiegaci se ci sono delle regole particolari, o le categorie che evidentemente sono suddivise viato ch l'hai fato con il pony.

i miei cavalli mangiono 3 volte a giorno pero sono cavalli da galoppo dosi:mattina ore 06:30 fieno kg1 + avena kg 4 2 pasto ore 12:00 avena kg 1+ inegratori sera oere07:00 fieno kg1 + avena kg 4 ****** per un cavallo da passeggiate bastano due pasti compreso di mangime

Inviato
per un cavallo da passeggiate bastano due pasti compreso di mangime

È vero che un cavallo da passeggiata necessita di meno "benzina" di un cavallo da concorso o da corsa.. pero' è altrettanto vero che più si spezzettano i pasti, meglio è (indipendente dall'attività del cavallo), soprattutto se l'animale è nel box.

Inviato

Brava LadyD

Il cavallo in natura dedica tantissimo tempo al cibo. Il suo intestino è immensamente lungo anche per questo motivo.

Quindi anche se è "solo" un cavallo da passeggiata deve mangiare 3 volte al giorno a minor contenuto calorico.

Inoltre al cavallo passa anche il tempo dentro il box quando mangia.

Sir Hiss

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...