Vai al contenuto

Pigocentrus Nattereri Help!

aledk85

Recommended Posts

ciao

ho intenzione di allestire un nio vecchio acquario da 150 lt, vorrei sapere quanti piranha posso metterci dentro evitando atti di cannibalismo?buona idea iniziare con un piccolo acquario?

non sono alla prima esperienza con acquari ma e la prima volta che provo questa specie...

se tutto va bene come penso allestiro un 450 lt ad angolo solo per loro...

grazie dell attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

150 litri per pigocentrus nattereri? Assolutamente non d'accordo!

Da appassionato di serrasalmidi sconsiglio di dedicarsi all'allevamento di questi pesci se non si possiede almeno una vasca avente capienza minima 400 lt.

Solitamente nei negozi di acquariofilia si vedono piccoli esemplari di p. nattereri ( 3- 4 cm) molto graziosi,ma purtroppo delicati ed esigenti una volta adulti. ( 30 cm circa)

Vanno allevati in branco ed alimentati con regolarità per evitare spiacevoli soprprese .

all'interno del gruppo si forma una gerarchia,dove gli esemplari piu timidi e sottomessi vengono prima emarginati e poi uccisi.( specialmente in vasche non molto grandi)

Cmq rimane un pesce timido ed ipersensibile ad ogni movimento interno ed esterno la vasca,usando comunque cautela nella regolare manutenzione dell' acquario.

L'alimentazione non risulta certo un problema,visto che accetta un po di tutto!

Da piccolo va nutrito con artemia salina adulta,tubifex,chironomus,cialde e pellets di vario genere.

Da adulto il discorso è ben diverso,andremo a somministrare carne magra e cibo vivo e surgelato di qualsiasi genere.

temperatura compresa tra 22-26 gradi ( temperature piu alte accentuano la voracità di quasti pesci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in piranhofilia sono espertissimo, per ogni pygo ci vogliono 80 litri di acqua netti.. per le piante metti delle anubias, per fondo quarzo scuro, in modo che non risalti la luce del neon, come neon usa una sy*** ***a gr*** o una su***o.. risaltano il petto rosso, filtro esterno possibilmente un pr****o 200, areatore.. il piranha della foto è il mio 14 cm, quando lo avevo preso era un avannotto di 1 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...