Vai al contenuto

Addomesticazione Scoiattolo Europeo


TartaPortal

Recommended Posts

ciao, lo scoiattolo come ogni animale selvatico è molto difficile da addomesticare. io ne ho 5.

difficile però non vuol dire impossibile però devi avere molta pazienza e soprattutto prendere soggetti giovani. io i miei li ho tutti presi gia grandicelli e quindi ci pè voluto piu tempo e pazienza ma alla fine son diventati dei veri scoiattoli domestici e vivono liberi in una stanza tutta per loro, si lasciano prendere in mano, giocano con me ecc (se vai su youtube c'è il mio video intitolato "cip gioca a grattini...è spettacolare!!!).

il mio è un livello altissimo di addomesticamento e l'ho raggiunto con quasi tutti i miei scoiattoli.

per quanto riguarda le dimensioni, gli unici scoiattoli piccoli sono i tamia. quelli europoe sono abbastanza grandi. però se hai intenzione di farlo vivere sempre libero in tutta la casa forse dovrai cambier animaletto perchè uno scoiattolo è sempre uno scoiattolo

Link al commento
Condividi su altri siti

si io l'ho preso adulto quasi.

ovviamente i baby (però non prendeteli mai piu piccoli di 60 giorni) sono piu facili da addomesticare e comunque rimane il fatto che ne un europeo ne un tamia possono vivere costantemente liberi in casa.

al massimo puo fare una stanza tutta per lui come ho fatto io. ma tutta la casa è troppo pericolosa per qualsiasi scoiattolo

Link al commento
Condividi su altri siti

(se vai su youtube c'è il mio video intitolato "cip gioca a grattini...è spettacolare!!!).

il mio è un livello altissimo di addomesticamento e l'ho raggiunto con quasi tutti i miei scoiattoli.

Ciao Sabi, innanzi tutto complimenti per il filmato!!! Mi hai ridato un sacco di speranze! Sto per comprare una coppia di Tamia (credo abbiano ormai una decina di mesi) ma ho mooooolta pazienza, inoltre confesso che avrei molto timore a gestire soggetti troppo giovani....questi mi sono sembrati, nel bene e nel male, più navigati e poi.....da quando ho preso coscienza di questo desiderio la "voglia" è cresciuta a tal modo che non potrei aspettare i comodi di madre natura e quindi vada per Posy e Mega (sì lo so....il nome era Nega, ma da piccino ho l'ho sempre storpiato così...), anche se sono grandicelli....ci vorrà più attenzione e pazienza.

Per altro mi accontenterei di un decimo dei tuoi risultati.

Spero di poterti chiedere gli immancabili consigli del caso, ora vado al negozio a guardarmeli un po' e non vedo l'ora che arrivi la gabbia che ho ordinato (80 x 50 x 80, con 2 ruote, casetta e scivoli + il loro rametto a cui sono già abituati), in cui conto però di non confinarli h 24 (non posso offrire loro una camera apposta ma appena sarà possibile, il minimo sarà qualche momento di " libertà vigilata" e possibilmente in crescendo nel tempo.

Ciao e scusate il post fiume!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...