Vai al contenuto

La Mia Pogona Non Mangia


geox

Recommended Posts

help aitatemi per favore

ho una pogona un bel maschio in salute ( questo è quello che mi ha detto il veterinario la settimana scorsa)

il fatto è uno... 3 settimane fa mangiava molto e bene poi ha cominciato la muta ( adesso è a metà coda) e da quando sta in muta non mangia nulla o quasi nulla , un giorno ha mangiato 3 grilli un giorno una camola poi raramente le erbette che gli metto poi sta 2 tre giorni senza toccare nulla ....le feci sono all'apparenza regolari e giornaliere

è attiva si muove corre aparentemente sta bene

che faccio ...non è che mi muore di fame

ciao grazioe

claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

capita che durante la muta siano un pò piu "schizzinosette"!!però tranquillo se salta qualche pasto ma è uin salute non ti muore di fame!!! tieni comunque sotto controllo la muta, e se vedi che fatica a staccarsi qualche pezzetto (tipo intorno alle dita o sulla coda ) mettila a bagno in camomilla tiepida. La camomilla è emolliente e favorisce il distaccamento di quei pezzi di muta che faticano a staccarsi..comunque se la vedi attiva non ti preocupare, sicuramente avrà altre occasioni a fine muta per riempirsi la pancia!!! (vista la voracità di queste adorabili lucertoline!!!):)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare non ne vuole sapere di mangiare ha grilli camole verdurine sempre fresche ....se le guarda ma niente non mangia. E' chiaro di colore quindi credo che non sia stressato...

feci non ne fa da 2 giorni o meglio fa delle cosine minuscole a differenza delle mostruosità che faceva quando mangiava .....del resto non mangia quindi non defeca

gli metto l'acqua e beve

cosa c'è che non va aiuto

sta ancora facendo la muta sulla coda e ha qualche squama che si stacca sulla testa

sono preoccupato si sta seccando

help

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un'analisi delle feci, raccogli i campioni freschi e portali prima possibile da un veterinario. A questo punto potrebbe anche trattarsi di parassiti intestinali. Solo con l'analisi delle feci lo puoi scoprire e iniziare la cura. Non è detto che si tratti di questo, ma non lo escluderei, anzi la vedo probabile come cosa. Per la muta fai come ti ho detto bagnetti di camomilla..nell'attesa di un risultato dell'analisi delle feci dalle molta acqua spruzzala spesso sul musetto per farla bere. devi cercare di non farla disidratare. Non aspettare oltre se si tratta di parassiti intestinali come coccidi piu ripatrdi piu la situazione peggiora. In bocca al lupo tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho una pogona di circa 5 mesi, ho preso un'altra pogona (femmina) alla fiera dei rettili. Da quando l'ho portata a casa non ha mangiato nulla e ha defecato pochissimo, molto liquido e con delle macchie rosse. L'allevatore mi ha detto che è rossa perché ha mangiato del radicchio, ma io non ci credo. La vedo moscia e anche a me sembra si stia seccando. Cosa posso fare😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...