Vai al contenuto

Etichetta

noemi.8
 Share

Recommended Posts

INGREDIENTI:

Salmone (23%), riso (23%), proteine di salmone disidratato (15%), mais, glutine di mais, grassi animali (conservati con miscela di tocoferoli), polpa di barbabietola, idrolizzato proteico, fibra di cellulose purificate, fosfato di calcio, lievito, cloruro di potassio, cloruro di sodio, minerali. Solfato rameico (Cu 12 mg/kg), solfato di zinco (Zn 180 mg/kg).

Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in Tocoferolo.

Sottolineo che è una linea Puppy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente tutto si basa sull'esperienza acquisita....

A volte bisogna anche diffidare dei vet.....di nutrizione non capiscono una mazza....

maligold....se non sei convinto di quello che dico...possiamo sempre farci una chiacchierata e vedrai che quello che dico corrisponde a verità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente tutto si basa sull'esperienza acquisita....

A volte bisogna anche diffidare dei vet.....di nutrizione non capiscono una mazza....

maligold....se non sei convinto di quello che dico...possiamo sempre farci una chiacchierata e vedrai che quello che dico corrisponde a verità!!!

Ma non dico che non corrisponde a verità, assolutamente, ma siccome l'altra volta ho postato il mio mangime e secondo te era una porcheria...ora...questo è molto molto buono...me lo spieghi....se mi mandi referenze in merito e non "sentito dire" ci credo e come, essendo dell'opinione che posso sempre imparare cose nuove..mi metto sempre in discussione in senso di conoscenza, mi occupo di addestramento, veterinaria, preparazione atletica e rieducazione del cane, non posso sapere tutto per esperienza altrimenti non mi basta una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ingredients: carni bianche(pollo e tacchino) con digeribilità garantita del 90%(minimo), pane appositamente tostato, prodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola), pesce(pesce fresco LT cotto a basa temperatura), grasso e brodo di cottura di carni bianche (pollo e tacchino), olio di pesce (Ω3 e Ω6), olio di girasole, sostanze minerali (di cui zeolite), lieviti, enzimi (vegetali e lattiero - caseari), uova (tuorlo), alghe marine (esaltazione manto, naso occhio e mucose),ortaggi (aglio,carote), conservanti e antiossidanti : Vitamina E e Vitamina C vegetale naturale. Integrazione per Kg.: per Kg.: Vit. A protetta U.I. 22.000 - Vit. D3 protetta U.I. 2.200 - Vit. E protetta (alfacoferolo 91%) mg. 135- Vit. B1 mg. 11 - Vit. B2 mg.22 - Vit. B6 mg. 8 - Vit. B12 mcg. 110 - Vit. C mg. 150 - Vit. K mg 5.5 - Vit. PP mg. 27 - Ac. Folico mg. 1.6 - D-biotina mcg. 380 - Ac.D pantotenico mg. 33 - Colina cloruro mg. 825 - Ferro (fumarato ferr.) mg. 28 - Ferro (ossido ferrico) mg. 110 - Rame (solf. ram. pent.) mg. 30 - Manganese (oss. mang.) mg. 45 - Cobalto (cob. solf. ept.) mg. 1.6 - Iodio (iod. di potassio) mg. 5.7 - Zinco (ossido zinco) mg. 165 - Selenio (sel. sodico) mcg. 5.5 - L-lisina mg. 110 - DL metionina mg. 220.

Analisi Chimica S.t.q.: Proteina greggia 23.50% - Grassi greggi 10.00% - Cellulosa greggia 2.25% - Ceneri greggie 9.75% - Calcio 1.4% - Fosforo 0.90%.

Valore energ. S.t.q.: Kcal/100g 466, Kj/100g 1949

Salmone (23%), riso (23%), proteine di salmone disidratato (15%), mais, glutine di mais, grassi animali (conservati con miscela di tocoferoli), polpa di barbabietola, idrolizzato proteico, fibra di cellulose purificate, fosfato di calcio, lievito, cloruro di potassio, cloruro di sodio, minerali. Solfato rameico (Cu 12 mg/kg), solfato di zinco (Zn 180 mg/kg).

Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in Tocoferolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

asp...se non mi ricordo male il primo ingrediente era il pane appositamente tostato.....e cmq a parte quello non scrivono la percentuale di carne bianca presente nelle crocche e ne se è carne disidratata o carne fresca.

E' sintomo di scarsa affidabilità da parte dell'azienda,oppure vogliono far passare per buona una cosa che poi non è!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma ero dovuto uscire dal lavoro....

allora di solito una azienda che non ha niente da nascondere mette le percentuali dei prodotti che utilizza nelle crocche.

Gli ingredienti vengono messi sull'etichetta in ordine di quantità.

se le ditte usano carni fresche (di solito sui 18-20%) bisogna togliere il quantitativo di acqua che si trova nella carne,quindi un 80% del totale e alla fine ti rimane solo un 4% effettivo.

Se invece vengono indicate carni disidratate allora l'effettiva percentuale è quella che corrisponde a verità.

I mangimi di marca di solito mettono il mais come prima fonte proteica per il semplice fatto che costa meno della carne e poi si fregiano di avere carni fresche come primo ingrediente anche se poi facendo due conti non è così.

poi ci sono altre mille sfaccettature sui mangimi ma questa è la cosa + macroscopica che si può vedere sulle etichette,ma purtroppo nessuno fa chiarezza.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti