Vai al contenuto

Aggiornamento Sulla Salute Di Joey..


vivi72

Recommended Posts

ciao, sabato vi ho scritto per avere un aiuto(un aiuto o consiglio per il mio carlino), dopo aver fatto la prima disastrosa visita dalla veterinaria..ieri siamo andati da un nuovo veterinario, allora:

ha un testicolo solo, ma c'è tutto il tempo che possa scendere (l'altra vet: sarà sicuramente da operare)

gli manca il pelo sotto il collo ma è normale perchè è cucciolo (l'altra vet: come mai è senza pelo? non è normale!)

il nasino e la respirazione sono nella norma per la sua razza (l'altra vet: questo cane respira male, ha lenarici troppo chiuse, bisognerà operarlo al naso e al palato, operazione difficile e costosa)

non ha la rogna rossa (l'altra vet, dopo esame negativo: io comunque sospetto che ce l'ha)

è un carlino bello sano e normale (l'altra vet: se fosse un pacco di direi di portarlo indietro perchè è difettoso)

Non ho parole! Comunque con lui mi sono trovata benissimo, un approcio completamente diverso, gli ha fatto una visita accurata, l'ha accarezzato e coccolato..bè ora sono sicuramente più tranquilla e rilassata

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai, ci sono molti veterinari che venderebbero pure la nonna pur di far cassa!

voglio racontarti un aneddoto: il mio vetrinario quando un cucciolo inghiotte un piccolo oggetto non appuntito, prima di operare (ad esempio un sasso non eccessivamente grosso) prova a far mangiare al cane polenta con dentro porri tagliati a rondelle e a llistelli, 8iin modo che formino una rete di fibre. è un vecchio trucco che di solito funziona (noi lo avevamo usato su mio figlio di 4 anni, che aveva inghiottito una rondella: avevqa funzionato perfettamente!) però mi ha dettto che quando ha prposto leconomico ed incruento rimedio molti clienti hanno preferito rivolgersi a veterinari col bisturi p ed il portafoglio più pronti!

sia paolo che alice sono chirurghi abilissimi: al micino di 20 giorni di un mio amico hanno ricostruito la parete addominale ma non ricorrono indiscriminatamente alla chirurgia, prima, se è posibile usani sistemi incruenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...