Vai al contenuto

Aiuto Per Un Carlino..


vivi72

Recommended Posts

ciao, oggi ho portato il mio carlino a fare la prima visita dal veterinario e mi ha fatto venire un ansia...innanzitutto per prima cosa mi ha detto "sapete che avete preso un cane che ha un sacco di problemi?"...poi i seguenti problemi

-ha un solo testicolo, bisogna aspettare un paio di mesi e se non gli scende bisogna sterilizzarlo, perchè se non quello che non esce può sviluppare un tumore

-aveva la pelle sopra la testina un pò arrossata(gli era appena venuta, prima non ce l'aveva!) potrebbe essere la rogna rossa..

-ha il nasino particolarmente chiuso(respira sempre in modo rumoroso e un pò affannato), bisogna aspettare verso i 5/6 mesi e poi valutare se operarlo al palato o fargli un'operazione che allarghi le narici

-ha poco pelo sul petto e sotto il collo e non è normale(quando lo abbiamo preso due settimane era totalmente senza pelo sulla pancina e sul petto, ma ora gli sta crescendo, pensavamo fosse normale perchè è cucciolo...)

Mah...capite ora l'ansia che mi è venuta?!!!

Se qualcuno ha un carlino, mi può dare un aiuto o un consiglio?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

il carlino è una razza un po' particolare in quanto a respirazione per la forma del muso schiacciato, quindi quel modo affannoso e russare che ha lo sentirai cmq...ma se il vet ti ha detto che è un problema bah forse ci son altre cose che non conosco dietro, per la rogna rossa gliela passa la madre...quindi complimenti alla signora che l ha fatta riprodurre se lo sapeva, per il solo testicolo...se non scende entro i 7 mesi è monorchide e andrà operato e asportato, è genetico e lo passa il padre...quindi di nuovo complimenti alla signora per la scelta del riproduttore....

per il petto senza pelo non so che dire non conosco questa cosa...ma i problemi che hai riscontrato dimostrano quanto sia importante affidarsi ad un buon allevamento per la scelta di un cucciolo di una razza poi cosi particolare...io non mi stancherò mai di ripeterlo diffidate dai privati se non son seguiti da allevatori!! mi dispiace un sacco e spero tu possa risolvere i problemi del tuo cucciolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solo che il cucciolo non abbia niente di grave, che siano tutte sciocchezze che si risolvano con piccole cure e accortezze.

Lo diciamo sempre che il carlino insieme al bulldog e altre razze è molto delicato fisicamente ed è necessario rivolgersi a persone competenti anche privati ma che selezionino i soggetti esenti da patologie...

quoto e straquoto elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un pò di articoli sulla rogna rossa e non mi sembra i sintomi corrispondano, in effetti la vet gli ha fatto anche un esame al microscopio dei peli e della pelle e non risultava niente, ha deto solo che sospetta ed in effetti è un pò arrossato sulla testina e vicino agli occhi, spero sia magari solo un'irritazione o un'allergia. Comunque contatterò la signora da cui l'ho preso e penso lo farò vedere anche da un altro veterinario per sentire un secondo parere...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la rogna rossa l ha avuta anche kora, e si riconosce da un raschiato appunto, inoltre la parte interessata perde peli...e si vede la cute, se da un raschiato non è risultato nulla dubito che sia lei.... senti un altro vet va'!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, inoltre non perde pelo(per ora), è un pò arrossato e si gratta un pò. come ho detto, domani vado da un altro veterinario, per carità, è sempre una veterinaria e ne sa più di noi, però non mi è piaciuto per niente l'approcio e penso che bisogna trovare una persona che dia fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO VIVI SECONDO ME DEVI STARE TRANQUILLA....

GUARDA è VERO IL CARLINO PURTROPPO è UNA RAZZA MOLTO DELICATA IN QUANTO PRIMA DI TUTTO LA PELLE è MOLTO GRASSA E SOGGETTA A DERMATITI O ALTRE FORME DI IRRITAZIONI DERMATOLOGICHE.QUANDO CRESCERà MI RACCOMANDO ANCHE CON L'ALIMENTAZIONE PERCHè IL CARLINO PROPORZIONALMENTE ALLA SUA ALTEZZA è TOZZO E QUINDI DEVE SEGUIRE UNA BUONA ALIMENTAZIONE SOPRATTUTTO NON TROPPO CARICA DI GRASSI E PROTEINE.CERCA SEMPRE MAGARI DI DARGLI UN MANGIME A BASE DI AGNELLO O PESCE E PATATE TIPO T.....r FITNESS DELLA NOVA FOOD è UN MANGIME IPOALLERGENICO CHE GLI FA SOLO CHE BENE.

PER IL FATTO CHE RESPIRI UN Pò MALE è OVVIO AVENDO IL MUSO SCHIACCIATO I CONDOTTI NASALI SONO COMPRESSI E QUINDI NON RESPIRERà MAI BENE E SOPRATTUTTO SENZA FARE RUMORE!

E PER I TESTICOLI BEH.... STAI TRANQUILLA PERCHè SE POI è CUCCILO MAGARI CI METTE UN Pò DI + A SCENDERE QUELLO RIMASTO ALTO....

TI MANDO UN BACIONE

PANTERA :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,ma sai, la prima volta che ho un cagnetto, che desideravo da sempre, tutta contenta lo porto a fare la sua prima visitina...e questa mi mette davanti una situazione catastrofica!!!comunque, sentendo anche i vostri consigli ho capito che è meglio che sto tranquilla e, un problema per volta lo risolveremo... :bigemo_harabe_net-146:

se volete, nel forum dei cuccioli ho messo le foto di JOEY....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un carlino da un anno e mezzo, che è molto delicato è vero...

Appena l'ho preso anche lui aveva pochi peli sul petto,ma dopo qualche mese gli sono cresciuti tutti!

Per quanto riguarda la rogna, anche al mio cane è venuta, ma non c'è da preoccuparsi perchè si cura!

La cosa fontamentale è che non è contaggiosa nè per le persone tanto meno per gli altri animali, solo per i cani che già sono stati affetti da questo problema...

Se è rogna te ne accorgi dal bulbo pilifero che diventa nerastro a causa del batterio presente al suo interno.

Per il resto ti assicuro che è un cane che ha un sacco di pregi, io ne sono innamorata, è intelligente, spiritoso, buffo,affettuoso, ma come la maggior parte dei cani anche un gran rompi scatole :bigemo_harabe_net-163:

Io gli do da mangiare solo croccantini della H....s Science Plan, all'inizio fino a un anno davo il "puppy", poi ho cominciato a dargli "l'Adult mini"

Spero di esserti stata utile se hai altre domande puoi chiedere, spero di esserti d'aiuto...

-Anna-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!! mi spiace molto per il tuo cagnolino! spero si riprenda al più presto! ti do solo un consiglio, chiedi sempre anche più di due pareri prima di fare qualsiasi cosa al tuo cane, ci sono passata anche io e se fosse stato per il primo veterinario, il mio cane avrei dovuto sopprimerlo! se poi hai la possibilità di portarlo in una ospedale per animali universitario, magari facci un salto! lì ne vedono di tutti i colori! e scegli sempre un veterinario che alla competenza unisca anche la delicatezza! aiuta tanto ad affrontare qualsiasi cosa! in bocca al lupo e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...