Ospite Inviato Febbraio 8, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 Salve a tutti! Sono nuova e sono capitata in questo forum navigando, bellissimo a mio parere... Ho alcune domande da farvi... Sono in procinto di comprare una coppia di canarini non per accoppiarli ma perchè credo ke uno si sentirebbe solo... Faccio bene? E come faccio perchè la femmina non covi? Litigano?Se si cosa fare? Il maschio canta di più in coppia o da solo? E un'ultima cosa: Io ho una gabbia con base circolare di 40cm di diametro e 70cm di altezza,va bene? Grazie mille in anticipo per le risposte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 8, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 Salve a tutti! Sono nuova e sono capitata in questo forum navigando, bellissimo a mio parere... Ho alcune domande da farvi... Sono in procinto di comprare una coppia di canarini non per accoppiarli ma perchè credo ke uno si sentirebbe solo... Faccio bene? E come faccio perchè la femmina non covi? Litigano?Se si cosa fare? Il maschio canta di più in coppia o da solo? E un'ultima cosa: Io ho una gabbia con base circolare di 40cm di diametro e 70cm di altezza,va bene? Grazie mille in anticipo per le risposte!! Allora, vediamo di rispondere (come posso) alle tue domande....e sono felice che tu te le ponga prima di prendere i volatili e non dopo come purtroppo spesso accade con gli animali in genere -se prendi una coppia e non li vuoi fare accoppiare devi tenerli in due gabbie separate, altrimenti sarebbe solo un inutile stress con la femmina che in ogni caso deporrebbe uova non fecondate. non soffrono la solitudine perchè il canarino non vive in gruppi...se vuoi prenderne due prendi due femmine, due maschi MAI perchè litigando potrebbero arrivare anche ad uccidersi. Se vuoi una coppia puoi tenerli insieme da fine estate a gennaio febbraio, ma non oltre perchè poi comincia il periodo delle cove. -il maschio canta di più se è da solo, addirittura a volte non canta nemmeno se nella vicinanza della sua gabbia ce n'è un'altra...nel periodo della muta (estate) solitamente smette di cantare e se lo fa è in maniera sporadica (salvo eccezioni) la femmina non canta (salvo rare eccezioni) si limita a "cippare", un piccolo fischio, simpatico ma non paragonabile al magnifico canto del canarino -le gabbie circolari sono come le bocce per i pesci rossi...fanno perdere il senso di orientamento, li destabilizza..la gabbia deve NECESSARIAMENTE essere quadrata o rettangolare, ma mai tonda. se vuoi un canarino per il suo canto ti consiglio di prendere un solo maschio, non soffrirà di solitudine...ci sono diverse "razze" da canto, io ho avuto un Malinois....era un canto davvero molto particolare, bellissimo!!! poi ci sono gli incardellati (ibrido canarino/cardellino)...sono più piccoli del canarino, marroncini con un pò di bianco sul petto e sfumature nelle ali giallo/rosso e anche sul musetto...hanno un canto meraviglioso...il mio quando parte a cantare non mi fa sentire nemmeno la tv spero di esserti stata utile e attendo di sapere gli sviluppi!! ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 8, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 Grazie mille davvero per il tuo aiuto! Ne prenderò uno poichè ora so ke non c'è il problema della solitudine... Poi mi sarebbe troppo dispiaciuto buttare via le uova... A giorni lo andrò a prendere e magari posterò anke una foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 Bene, allora aspettiamo le foto!!! i canarini non vivono in gruppi e per questo non sentono la mancanza di compagnia....poi ci sarai tu a fargliela giusto? vedrai quanto tempo starai davanti alla gabbia...ti incantano, non stanno mai fermi, sempre attivi e studialo bene come si comporta di modo che saprai notare subito se c'è qualcosa che non va P.S. anche io come te non sarei mai riuscita a gettare le uova.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 Beh, che dire, tiberts ha già detto tutto! Complimenti, non posso che sottoscrivere tutto. A questo punto, attendiamo le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 12, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2008 Beh, che dire, tiberts ha già detto tutto! Complimenti, non posso che sottoscrivere tutto. Grazie Bardo, devo molto a chi come te mi ha consigliata durante la mia esperienza piumosa e anche tanto alla "pratica quotidiana" che nel bene e purtroppo anche nel male mi ha fatto conoscere ed apprezzare la convivenza con questi esserini speciali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora