Vai al contenuto

Help Phisignatus


Danny-D

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi rivolgo a voi per porvi un quesito:

Mi han regalato un Phisignatus per natale, animale figo, ho seguita tutte le indicazioni che ho trovato sul web, nei vivai ecc...

Però è da una settimana che il bestio sta spesso con la bocca aperta, come se facesse una specie di "ruttino", è normale? Lo chiedo a voi che ne sapete di più.

Grazie mille.

Danny

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e, prima di tutto, benvenuto...

poi:

che temperatura c'è nel terrario? se è troppo caldo magari potrebbe essere il meccanismo di autoraffreddamento e in quel casobasta diminuire las temperatura.

L'umidità?

Se invece ti sembra che ci siano vere e proprie difficoltà respiratorie è un altro conto. In questo casio ti conviene portarlo diretto da un veterinario specializzato. Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,benvenuto....io ne tengo 2,maschio e femmina....nel terrario devi avere come dice cri temperatura troppo alta e loro rispondono in quel modo tenendo la bocca aperta....nel caso fosse in muta la bestiola assicurati che la pelle vecchia si sia tolta bene dal naso e che i buchi siano ben aperti.

ciao,daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

diminuiscila di qualche grado,può esserti di aiuto un libro che costa sui 12 euro, ''Guida ai draghi barbuti e d'acqua '' di Simone Caratozzolo,lo trovi nelle grandi serre di solito nel reparto animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti dovresti abbassare un pò la temperatura e portarla sui 26-28 gradi. Se noti che smette di respirare a quel modo allora significa che era ilk meccanismo di autoraffreddamento e dovevi solo abbassare la temperatura. Se invece noti che respira a fatica, ti sembra letargico o malaticcio portalo da un veterinario per acceramenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per me sabato mi è morta la femmina,causa ostruzione intestinale...... :bigemo_harabe_net-102: dopo 4 anni si è spenta,non riusciva a tirare fuori le uova e sabato dopo averla vista muoversi un pochino si è distesa completamente non svegliandosi più;se vedi che non mangia,tende a stare in acqua sempre falla vedere,consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo che peccato!!mi dispiace davvero..poveretta... :bigemo_harabe_net-102: hai tutta la mia comprensione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...