salvo1983x Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 salve io ho un cane di piccola taglia di 7 mesi è da poco a incominciato a pisciare dentro casa, come ad esempio nel muro oppure nell'angolo della sedia, cioè marchia il territorio dentro casa mia. Come devo fare? Mi piscia pure nel letto. A voi fa anche cosi? che devo fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylan Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 Bisogna differenziare l'urina fatta per marcare il territorio da quella fatta per necessità. Il cane ha un luogo (un giornale) dove può urinare?O comunque dove urina normalmente?Hai altri cani o animali in casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 Stanley Coren: IL CANE. il manuale completo. ti spiega tutti i perchè..e come risolvere molti problemi. Il cane fa pipì sul letto QUANDO? NON DOVETE STRILLARLO se fa pipì nel posto sbagliato perchè così non fai ALTRO CHE TERRORIZZARLO e collegherà la paura alla vostra persona. COSA E' CAMBIATO? aveva imparato a fare pipì fuori casa? Avete cambiato i vostri orari di lavoro? Dovete analizzare la vostra situazione quotidiana per capire come mai ha cominciato a fare pipì? E' stato spaventato? E' stato aggredito da un altro cane mentre urinava? Dovete cercare di capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vjson Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Sono d'accordo che bisogna cercare di capire ma ciò non toglie che la pipì sul letto al 90% è segno di dispetto, non trattiamo i nostri cani da stupidi perchè poi loro ci trattano da fessi. E' vero i primi mesi marcano il territorio ma il letto non è un territorio è una cuccia lui ha la sua tu hai la tua e questo lui lo sa quindi sia che voglia marcare il territorio sul tuo letto(e non ci credo) sia che ti voglia fare un dispetto è una mancanza di rispetto verso il padrone e questo rapporto di cane-padrone bisogna farlo rimanere tale anche quando mutano le abitudini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 8, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 i cani non sanno nemmeno cos è un dispetto ....non diamogli queste colpe...loro non fanno le cose per ripicca, son totalmente diversi da no ie direi per fortuna -.- aveva imparato a fare i bisogni fuori? io in primis di consiglio ( se il cane faceva i bisogni fuori casa) di fare un attimo mente locale a cosa possa essere cambiato nella vostra vita di tutti i giorni, i cani son animali abitudinari e risentono molto dei cambiamenti improvvisi, anche un cambio di predisposizione mobili o di mobili nuovi può turbare un cane non associarlo a un dispetto... però se non ci spieghi meglio come faceva prima non riusciamo a darti una risposta completa...dici che fa pipi contro il muro, quindi "marca"...poi dici che la fa nel letto...be li non marca sbaglio? o la fa nella gamba del letto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 7 mesi è anche periodo di maturità sessuale quindi potrebbe essere questo associato ad un cambiamento o ad una confusione sua nel dove poter fare i bisogni, o può essere che non si senta bene Ray quadno aveva la tracheite mi ha fatto pipì e pupù sul divano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 c'è da pensare che marchi per caso, sale sul letto qualche altro animasle? più che ad un dispetto penso a gelosia, può anche darsi che tu, fuori casa, frequnti un altro cane di cui percepisce l'odore, magari il cane di qualche conoscente a cui fai i complimenti. prova a pensarci, nel frattempo chiudi la porta della camera da letto in modo che disimpari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 un'altra cosa, per caso, casa tua è frequentata da qualcuno che ha degli animali? magari una cagnetta che potrebbe essere in calore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 da come descrivi la cosa, penso proprio che stia marcando il territorio in casa. Le cause possono essere diverse ma vanno comunque individuate per poter risolvere il problema: -ci sono altri animali in casa e il cagnolino cerca di ribadire la sua autorità su di loro. -è un cane con un carattere forte a cui è permesso tutto ( andare dove vuole, avere il cibo sempre a disposizione, avere giochi sparsi per casa, dormire sul letto, sul divano ecc...chiede l'elemosina a tavola e viene accontentato ecc...) -avete cambiato orari e stili di vita da poco -esce poco per giocare e sfogarsi con altri suoi simili -E' nato un bambino a casa vostra o è venuto ad abitare qualcuno con voi che prima non c'era -.... Ho fatto un elenco delle cause più comuni per cui ad un certo punto il cane inizia a marcare territorio in casa. Potrebbe essere una sola oppure più cose insieme o ci sono altri motivi ancora...cercate di capire cosa sta succedendo e magari poi vediamo come farlo smettere. Fateci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clalla Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 sono d'accordo sul fatto, ribadito da qualcuno di cui non ricordo il nick, che i cani non fanno mai i bisogni nella loro "tana"...a meno che costretti da tempi di attesa troppo lunghi, quindi in quel caso lo fanno x necessità... è troppo definirlo dispetto ma credo sia un segnale per far capire al padrone che c'è qualcosa che nn va...cioè anche supposto che il cane stia marcando il territorio lo sta marcando in casa x coprire l'odore del padrone...non è bell a livello comportamentale... che razza è il cucciolotto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora