teob28 Inviato Febbraio 3, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 Ciao a tutti. E' mia intenzione fare un acquario per soli discus, senza altre razze, tipo un 120 litri, però prima di iniziare vorrei sapere se cè qualche accorgimento utile da sapere: arredamento, piante, numero, notizie sulla specie. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 3, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 Innanzitutto 120 litri sono pochi per una coppia di discus...ce ne vuole almeno 200, poi acqua osmotica a non finire, se non hai un'impianto ti costa una fortuna... e arredi non calcarei... Il discus è un pesce molto delicato e timido, non è adatto ai neofiti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teob28 Inviato Febbraio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 Dove li ho visti io non si facevano tutti questi problemi. . . una vasca neanche da 100 con cinque o sei e anche belli grossi, senza contare unaltra buona decina di pesci. . . duecento non è esagerato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 4, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 Fatti un giro sui siti dedicati ai discus, poi vedi se 200l sono esagerati, specialmente se non azzecchi la coppia e li vedi scannare... La teoria dice almeno 50 litri a pesce, ma la pratica invece realizza che, una volta cresciuti sono pochi...uno sarà il dominante e non lascerà nutrire l'altro, un mio amico li teneva due in 180 litri e non potendo prendere una vasca più grande l'ha dati via dalla disperazione. Poi, io vi do consigli su come tenerli nel miglior modo, se lo metti in 10 litri ci sta lo stesso... non cresce si decolora e dopo un tot di tempo muore... Certo che nei negozi, dove devono sostare in attesa di essere venduti saranno sicuramente ammassati... Comunque fai come credi... io i consigli ve li do... se poi non li accettate, affari vostri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 4, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 Puoi metterli anche in 120l, non cresceranno si decoloreranno, si scontreranno e uno dei due prenderà il sopravvento. Io i consigli te li do volentieri, se tu ritieni che siano sbagliati e fai lo stesso di testa tua pazienza, però dimmelo, così evito di perdere tempo a rispondere alle tue domande. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teob28 Inviato Febbraio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 scusate se rispondo solo adesso, mi dispiace che ti sia offesa non era mia intenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 8, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 Teo, non mi offendo, ma cerco di darti consigli per tenere al meglio certe specie di pesci... solo che sembra non ti interessino... Ho esperienza di anni, 4 acquari e un laghetto, in 120 litri tengo una coppia di scalari e li vedo stretti, figuriamoci discus... poi te l'ho detto, io cerco solo di aiutarti... ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora