marlin Inviato Febbraio 1, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2008 Ciao. Cosa nè pensate della composizione di queste crocchette? Ingredienti: Carne di pollame disidratate mi. 17% , mais, riso min. 8% , grasso animale, frumento, polpa di barbabietola, estratti di carne di pollame, lievito di birra, pesce disidratato, germe di frumento, glutine di mais, uova disidratate, olio vegetale, fructo- oligosavccaridi, sale, DL metionina, cloruro di potassio, fosfato bicalcico, sostanze minerali, antiossidante; additivi CE BHA E 320. tenori analitici: Umidità 10%, proteina greggia 27%, grassi greggi 14% , Fibra 3,00%, ceneri 7,00 %, calcio 1,10%, fosforo 0,80%. Vitamine e minerali per kg: Vit A: 16.500 vit d3 1600 vit e mg 70 vit b1 mg 12 vit b6 mg 7 vit b12 mg 0,1 vit h mg 0,25 vit pp mg 22 vit c mg 28 acid. d. pant mg 21 ac. folico mg 0.9 colina cloruro mg 1500 rame e4 mg 10 ferro e1 mg 160 manganese e5 mg 32 zinco e6 mg 130 iodio e2 mg 2,5 selenio e8 mg 0,2 energia met. kcal 358o target urine ph 6,9- 7,4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2008 Gianluigi, cosa pensi di quest'altra marca di crocchette? Sono della N*****a, azienda italiana. Il sito è n*******.it Possono rispondere anche altri utenti... Vi aspetto numerosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2008 Aspetto qualche risposta... Grazieeee a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2008 OH Dio. Volevo chiedere scusa a tutti i moderatori. Oltre che in questo forum, scrivo pure in un altro sito dove si possono fare i nomi delle marche. Mi sono confuso ed ho riportato, sia in questa che in un altra discussione il nome di 2 marche... L'altra disc. è Quelle crocchette? Ancora le mie più sentite scuse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 16, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2008 Non le ho mai prese in considerazione solo per un discorso commerciale del mio negozio,cmq mi sembrano buone. Poi ovviamente il migliore tester sarà il tuo cane!!!! Occhio alle dosi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 Umidità: 8,00%; Proteina greggia: 26,00%; Grassi greggi: 16,00%;Fibra grezza: 2,00%; Ceneri gregge: 7,00%; Calcio 1,30%; Fosforo 1,00%; Sodio: 0,35%. Gianluigi cosa ne pensi di questa composizione? Grazie Miele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 sarebbe meglio che mi mandassi gli ingredienti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 beh dal sito ho potuto vedere solo i tenori analitici gli ingredienti no. cmq sono crocchette della c*****t d26 plus super premium ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 mandami il link del sito allora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 ho visto il sito ma di ingredienti non ne parlano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 Gianluigi, è vero. Non parlano degli ingredienti. Volevo cortesemente chiederti una cosa. La mia cagnolina è sterilizzata ed ho paura che possa ingrassare. Sto usando il R... medium junior... andrà bene? Oppure dovrò scegliere mangimi con pochi grassi? Questo che sta mangiando ora ne ha il 20%. Passando fra 2 mesi al R adult, i grassi saranno 14%... andrà bene? I mangimi appositi per cagne sterili costano troppo, non posso permettermeli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 Ho capito di quale marca parlate, la c.....t Ecco gli ingredienti. Ingredienti: Cereali ( riso 10% minimo), carni e derivati ( pollo 17% minimo), oli e grassi, estratti di proteine vegetali ( seme di soia integrale 3%, seme di lino integrale 1%), sottoprodotti di origine vegetale, pesci e sottoprodotti dei pesci, lieviti, sostanze minerali, L lisina, con antiossidanti e conservanti con additivi CE. Umiidtà 8,00 Proteina greggia 26,00 Fibra greggia 2,00 Ceneri greggie 7,00 Calcio 1,30 Fosforo 1,00 sodio 0,35 Integrazione per kg Vit A 22.000 U.I. vit d3 2.200 vit e 250 mg vit c 250mg vit b1 15mg vit b2 6 mg vit b6 6 mg vit b12 0,03 mg vit h biotina 0,06 mg vit pp 70mg rame 15 mg zinco 110mg selenio 0,2mg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 da adulto potresti passare ad un mangime light,a basso contenuto di grassi. Cmq per esperienza se riesci a non fare ingrassare la tua cagna per i prox due mesi,il rischio che aumenterà di peso a causa della sterilizzazione diminuirà. E' una cosa che ho visto con i cani dei miei clienti.....se prendono kg durante i 2-3 mesi successivi all'operazione,non riescono + a toglierli,non mi chiedere il perchè ma 99 su 100 è così. Cmq la ditta di crocche che già usi fa degli ottimi mangimi specilizzati per cani sterilizzati,però come dici tu ovviamente il prezzo è un pò più alto di un mantenimento classico!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Pesce disidratato (min.28%), riso (min.25%), mais, glutine di mais, polpe di barbabietola essicate, olio vegetale di soia, olio di pesce, idrogenofosfato di calcio, cloruro di sodio, cloruro di colina, carbonato di calcio, lieviti di birra essiccati, DL-metionina, ossido di zinco, solfato di zinco, ossido rameico, solfato ferroso, carbonato ferroso, solfato manganoso, iodato di calcio, carbonato di cobalto, selenito di sodio, Antiossidante: BHT. Gianluigi, dato che non c'erano gli ingredienti segnati nel sito, mi dici invece cosa pensi di quest'altri? grazie nunzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Mi sembrano buone,ma ovviamente il miglior "tester" è il tuo cane. Sulla carta possiamo avere il miglior mangime del mondo,ma se sul campo non si dimostra tale,allora vanno riviste un paio di cosette!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 ok grazie!!!!!!!! il mio problema é che oltre al mio cucciolo che è di taglia piccola, nutro anche un randagio di taglia grande che ormai vive fuori casa mia da fine agosto 2007, quindi cerco una crocchetta buona ma anche di buon prezzo in modo da usare un solo tipo per entrambi. ora il piccolo mangia p*****n e il grande C*****t . per il primo le feci sono bellissime (un modo di dire) mentre per il randagio sono un pò mollicce e gialle. quindi ho pensato che non vanno bene e quindi cercare qualcosa di buono ma più economico delle p*****n. gli ingredienti che ho descritto prima sono della c***u. ciao e grazie ancora Gianluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 mandami le marche in MP con dei punti tra le lettere,non riesco a capire di che marca si tratta. Cmq per ovviare al problema prendi un buon mangime per cani di taglia media. Sicuramente per il randagio le crocche per cuccioli di taglia piccola hanno troppe proteine e lo mandano in diarrea,senza considerare che se è randagio chissà cosa ha mangiato prima e se ha vermi nello stomaco o intestino!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Gianluigi. Ho provato a cambiare alimento, passando dalla R , ad uno che ho trovato in un supermarket. Il cane le mangia volentieri ma oggi ha iniziate a fare feci molle, di un brutto colore e maleodoranti. Dovrò ritornare alla R? Il mio problema con le R era questo: Ci vuole una guerra per fargliele mangiare, e fa spesso le feci, seppure ben formate. Ho paura che cambiando marca non risolvo il problema, essendo per sentito dire le R , quelle più appetibili. cosa mi consigli di fare? Inumidendo le crocche con acqua tiepida, può provocargli problemi intestinali? Aspetto con ansia una tua risposta. Ultima preoccupazione: Compro il R medium, dove in confezione c'è il Breton disegnato, proprio uguale al mio cane. Solamente che la mia cagnolina è di razza breton ma piccola. Andrà bene il medium ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Ciao Marlin,lascia stare il sueprmarket.... Ci credo che le mangia più volentieri.....sono imbottite di grassi per renderle più appetibili ma se vai a vedere bene alla fine stai dando solo mais al tuo cane. Le R sono le più appetibili sul mercato e secondo me il fatto che ti fa parecchia "cacca" deriva dal fatto che forse non tieni bene in considerazione le dosi giornaliere. Fammi sapere che vita fa il tuo cane (attività sportiva,fisica,giardino,divano etc etc.). Di solito le dosi consigliate sul pacco si riferiscono ad un cane in buona salute che passa la giornata fuori casa,potendosi muovere ma NON facendo un'attività fisica agonistica. Le R medium vanno benissimo,tieni conto poi che tra mini-medium e maxi cambiano leggermente le composizioni ma la sostanza è sempre quelle,cambiano invece le dimensioni della crocchetta. Quanto pesa la tua bretoncina???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 Voglio seguire il tuo consiglio e ritornare alla R. Pensa, in casa nè ho un sacco da 4 kg mai aperto. la bretoncina è di taglia piccola. Ha 11 mesi e pesa 7 kg e mezzo. è stata sterilizzata. Le dosi parlano di 160 g in tutto il giorno. Io suddivido la dose in 2 volte, mattino e sera. La cagnolina vive in casa, ed ha a disposizione un ampio giardino. Purtroppo in questo periodo può fare brevi passeggiate perchè ha la fuoriuscita della rotula. Aspetto con ansia le tua risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 io penso che nelle condizioni che della tua bretoncina le dosi le potresti diminuire anche di 50 g. Cmq adesso che ha la rotula fuoriuscita lasciala a riposo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio83 Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 nooo gli additivi cee nooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Gianlui, potrei fare 60 di mattina e 60 di sera? Nelle R c'è il gallato di propile e bha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 secondo me si..... IL gallato di propile è un additivo anti-ossidante,qual'è il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 No. Come antiossidante va bene. Grazie di tutto. Ripartirò con la R Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora