Vai al contenuto

Merlo Indiano Con Raffreddore?

Ospite

Recommended Posts

Ciao,

il mio merlo indiano ha problemi a respirare, infatti a differenza di prima, ora respira a becco aperto e sembra avere catarro (fa tipo dei rantoli), mangia e beve in continuazione come al solito, ma ogni tanto mi capita di trovarlo sdraiato sul fondo della gabbia che respira affannosamente dopo un oretta gli passa la crisi e ricomincia a respirare a becco chiuso (ma sempre con difficoltà).

I veterinari che ho provato a sentire non sono esperti di questo tipo di animale, già in passato (2 o 3 anni fa) era stato male tipo adesso e lo avevamo curato (fai da te) con un antibiotico e delle vitamine.

Questa volta abbiamo provato con antibiotico, sulfamidico ma sembra riprendersi per qualche giorno poi ha la ricaduta, ora sta male già da 3-4 settimane.

Sapreste darmi dei consigli, magari indicarmi qualcuno competente?

Io abito vicino a Torino

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Samuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :D

La tua maina evidentemente non sta affatto bene. Urge che la porti da un veterinario aviare.

Posso mandarti in privato la lista dei vet aviari italiani, presenti anche nella tua regione, ma non posso postartela qui. Appena raggiungi i 2 messaggi, ti sarà abilitata la funzione mp (messaggi privati). Così potrò mandarti la lista.

Oppure, e forse è meglio, basta che cerchi in un motore di ricerca "veterinari aviari" e avrai la lista. Portala al più presto e fammi sapere!

Sposto la discussione nella sezione apposita. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

<br />Ciao!<br /><br />La tua maina evidentemente non sta affatto bene. Urge che la porti da un veterinario aviare.<br />Posso mandarti in privato la lista dei vet aviari italiani, presenti anche nella tua regione, ma non posso postartela qui. Appena raggiungi i 2 messaggi, ti sarà abilitata la funzione mp (messaggi privati). Così potrò mandarti la lista.<br /><br />Oppure, e forse è meglio, basta che cerchi in un motore di ricerca "veterinari aviari" e avrai la lista. Portala al più presto!<br /><br />Sposto la discussione nella sezione apposita.<br />
<br /><br /><br />

Grazie per la risposta ma è troppo tardi, Meo, si chiamava così è morto :-(

Comunque aveva già oltre 10 anni, non so di preciso quanti perchè era un trovatello, forse anche 15-20, perchè quando ce lo hanno portato parlava già e da noi ha imparato ben poco.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...