ilaria.don@gmail.com Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 buongiorno a tutti!! avrei una piccola domanda da farvi: qualcuno di voi sa se a breve ci saranno corsi oppure incontri per operatori di canile nella provincia di milano? io sono volontaria in un canile da anni ma non fa mai male tenersi aggiornati. l'anno scorso in provincia avevano organizzato qualcosa, però poi alla fine per problemi interni (così mi hanno risposto) non hanno più fatto nulla .... aspetto una risposta .... grazieeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 Io non sapevo che i volontari dei canili facessero dei corsi......e quindi non ti saprei dire.... ma colgo l'occasione per farti i miei complimenti... ammiro molto ciò che fai... e molto bello da parte tua .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 ciao, non so a milano, ma qui e' il canile stesso che fa dei corsi (solitamente la domenica) per i volontari. di solito c'e' il direttore del canile, alcuni addestratori, e spesso gli accalappiacani della citta' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria.don@gmail.com Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 eh si ... anche per noi volontari ci sono dei corsi ... certo, è libera scelta di ogni persona. cmq non mi dispiacerebbe, ho già seguito qualche corso l'anno scorso e devo dire che aiutano davvero tanto. poi io mi occupo di cani, come dire, un pò particolari e sinceramente un minimo di preparazione serve. purtroppo però la mia associazione non ha molti fondi per organizzare anche corsi, al momento ci stiamo concentrando sulla ristrutturazione della struttura che è molto vecchia e poco alla volta la stanno riportando a nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Ho saputo che ci sono dei corsi di operatori in canile organizzati dall'UDA, perlomeno a Roma...ma forse anche a MIlano è lo stesso. So che il canile de La Muratella a Roma fa dei corsi di volontariato per i nuovi volontari. Al nostro rifugio, una onlus noi facciamo una specie di affiancamento iniziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria.don@gmail.com Inviato Febbraio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2008 in effetti a roma ci sono veramente tanti corsi ... guardando su internet praticamente li fanno solo da voi!!! sarebbe bello poterne avere così tanti anche a milano .... ho guardato sul sito dell'uda di milano e dintorni, ci sono dei corsi (oltretutto sono già partiti) ma parlano in generale del comportamento del cane, etc...non sono proprio mirati come quelli che cerco io. da noi in canile l'affiancamento lo fanno i "volontari anziani" (eccomi qui: presente!!!). in pratica cerchiamo di insegnare tutto quello che sappiamo alle nuove leve, anche se è davvero raro che arrivino nuovi volontari!! cmq grazie mille a tutti quelli che hanno risposto, siete stati davvero molto molto molto utili!!! se avete qualche altro consiglio, lo aspetto!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora