Vai al contenuto

Canarini Uccisi In Gabbia

Ospite

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-104: Un saluto a tutti.

Cari amici, e' la seconda volta che capita un fatto increscioso ai canarini tenuti sul balcone, a 3 piano.

Premetto che sono contraria a tenere qualsiasi animale in gabbia, ma ho subito il desiderio di mio marito e li ho accettati .

Qualche tempo fa abbiamo trovato il primo canarino morto nella gabbia, con il collicino spezzato . In un primo momento abbiamo ad un colpo con fucili a "piombino" , magari a qualche bravata ,a qualche dispetto . Di tutto di più . Quando, però, ho tolto le penne per vedere, mi sono accorta che non c'era assolutamente niente. Solo il collo spezzato alla base.

Stasera l'altro canarino . Allo stesso modo, ma la testa non c'era e nella parte superiore della gabbia c'erano le piume , mentre il sangue in corrispondenza dell'appoggio del beveratoio.

Sono impressionata. Se penso, come qualcuno ha detto, alla civetta, non capisco come può aver preso il collo del canarino.

Se penso ad un animale lungo e sottile , in grado di uccidere il canarino, mi chiedo quale possa essere .

Vorrei sapere veramente di piu' su questi episodi, che mi lasciano preoccupata ed incredula. Quando non si hanno conoscenze, si arriva a pensare di tutto , anche alle cose più assurde .

A Napoli, tra fatalità e realtà , ancora di più .

Grazie a chiunque voglia contribuire a darmi una risposta.

Essa

24/01/2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Orribile esperienza...mi spiace molto che abbiate dovuto viverla...pensa che la stessa cosa è accaduta ad un signore che conosco, anche lui balcone 3° o 4° piano, anche lui un rapace...anche io non volevo crederci!!! però mi ha detto che non è stata la prima volta, gli era già capitato...infatti quando mi ha detto questo, siccome mi aveva chiesto un canarino dei miei.....col cavolo!!!!! gli ho raccontato che erano tutti malati di vaiolo e non gli ho dato nemmeno una piuma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

Questo fatto non mi è nuovo, ne ho già sentito parlare. Diversi possono essere i predatori: c'è chi dice astore, chi sparviere, chi cornacchia. Sono tutti animali che lentamente si stanno inurbando, quindi la cosa è ben possibile. Non hai notato altre penne nelle vicinanze? Quello che posso consigliarti, se vorrete sperimentare nuovamente l'allevamento di qualche canarino, è di toglierli dal balcone, oppure proteggere la gabbia con una rete a maglie fini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..

sono un nuovo utente...e purtroppo è successo anche a me...e anche io vivo in città!

all'inizio pensai anch'io ad una civetta...ma cominciai a proteggerli di nette...e mi ricapitò di giorno!

oramai...anche per via di spazzatura varia per la citta...molti animali rapaci sono attratti dai topi che nelle città hanno trovato l'Eldorado!

probabilmente è stato un corvo...o anche una gazza...io ho risolto il problema coprendoli on una semplice zanzariera...ti consiglio di fare lo stesso, altrimenti non risolverai mai il problema...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...