Vai al contenuto

Derattizzazione Senza Veleni E Non Cruenta/atroce

dodolino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho letto una vecchia discussione ormai chiusa (http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?showtopic=14165) in cui si esprimevano le preoccupazioni per l'uomo e per gli animali domestici per i sistemi di derattizzazione che utilizzano veleno. Tutto vero. Un grande problema perché i topi per quanto carini e simpatici sono un pericolo per la salute umana (igiene, malattie serie) ma i veleni che si utilizzano per la derattizzazione non sono certo da meno. Senza pensare poi alla fine atroce che regaliamo a questi animaletti, giorni di agonia, (emorragie etc.). Io lavoro in un'industria alimentare famosa (non facciamo nomi) e il problema della derattizzazione è molto serio. Il veleno è pericolosossimo e non si può usare negli ambienti alimentari e poi occorre considerare che i topolini avvelenati vanno a morire nei posti meno accessibili, lasciando le loro carcasse infette nell'ambiente, nelle controsoffittature, nelle intercapedini, perfino nelle condotte di aerazione (sic!) e spesso anche in pasto a sfortunati animali domestici e non. L'impresa di derattizzazione ci ha consigliato un sistema di derattizzazione sicura, in pratica un impianto fatto di strane trappole eco-compatibili in cui il topo viene attratto da sostanze alimentari naturali e catturato immediatamente. Si possono settare le trappole per catturarli anche vivi oppure per avere cattura e morte istantanea senza sofferenze. In questa maniera non si utilizzano veleni e non abbiamo cadaveri di topi avvelenati in decomposizione in giro. Un sistema che pare funziona molto bene (i capoccia sono molto soddisfatti) e mi stupivo del fatto che non fosse molto diffuso e conosciuto, ebbene sapete il derattizzatore che mi ha detto? E' solo un problema economico! il veleno costa pochi centesimi al chilo, la trappola ecologica qualche centinaio di Euro e per i derattizzatori non conviene, tanto fa lo stesso servizio del veleno! Si ma cavolo e la salute? Gira e rigira alla fine è sempre un problema di soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti