Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao. Nel mio acquario ci sono otto neon. Una di loro è davvero gonfissima, oltre che più tarchiatella, rispetto agli altri. Devo aspettarmi qualcosa? Come si capisce se una neon è incinta? Grazie dell'Aiuto.

Inviato

Dal fatto che è gonfia, ma non aspettarti nascite, la riproduzione dei neon non è semplice, dovresti isolare la coppia in vasca apposita con microrete sul fondo, dove andranno a cadere le uova fecondate, poi togliere i genitori, aspettare che le uova si schiudano e non appena avranno mangiato il sacco vitellino, nutrirli con infusori e naupli di artemia... assolutamente sconsigliato ai principianti...

Inviato

Chiedevo perchè molti che conosco che hanno dei neon, senza però un continuo controllo da parte loro o un interesse particolare per i pesci, mi hanno detto che nel giro di non molto tempo i neon aumentano di numero in maniera impressionante. . .

Inviato

Mah... li riportano difficili da riprodurre.... nella mia vasca non si sono mai riprodotti, e ce l'ho da parecchio tempo, le femmine sono piene di uova, ma non riescono a schiudersi... l'unico sistema è quello di isolare la coppia e metterci la rete.

Non è che si sbagliano con i guppy???

Inviato

Beh, se non c'è più o è uscita dall'acquario oppure qualcuno se l'è mangiata, non penso che un pesce possa sparire così... magari è nascosta da qualche parte e non te ne sei accorto... no?

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...