teob28 Inviato Gennaio 15, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2008 Ciao. Nel mio acquario ci sono otto neon. Una di loro è davvero gonfissima, oltre che più tarchiatella, rispetto agli altri. Devo aspettarmi qualcosa? Come si capisce se una neon è incinta? Grazie dell'Aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 15, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2008 Dal fatto che è gonfia, ma non aspettarti nascite, la riproduzione dei neon non è semplice, dovresti isolare la coppia in vasca apposita con microrete sul fondo, dove andranno a cadere le uova fecondate, poi togliere i genitori, aspettare che le uova si schiudano e non appena avranno mangiato il sacco vitellino, nutrirli con infusori e naupli di artemia... assolutamente sconsigliato ai principianti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teob28 Inviato Gennaio 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 Chiedevo perchè molti che conosco che hanno dei neon, senza però un continuo controllo da parte loro o un interesse particolare per i pesci, mi hanno detto che nel giro di non molto tempo i neon aumentano di numero in maniera impressionante. . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 Mah... li riportano difficili da riprodurre.... nella mia vasca non si sono mai riprodotti, e ce l'ho da parecchio tempo, le femmine sono piene di uova, ma non riescono a schiudersi... l'unico sistema è quello di isolare la coppia e metterci la rete. Non è che si sbagliano con i guppy??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea&Emy Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 Quoto kay...i neon sono difficilissimi da riprodure...probabilmente si parlava di Guppy... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 sapete qualcosa sugli scalari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teob28 Inviato Gennaio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2008 la mia neon che fino a ieri era talmente grossa da scoppiare oggi è scomparsa. . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 26, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2008 oggi è scomparsa Scomparsa? Che intendi per scomparsa, che qualcuno se l'è mangiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teob28 Inviato Gennaio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Non penso. . . però non cè più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Beh, se non c'è più o è uscita dall'acquario oppure qualcuno se l'è mangiata, non penso che un pesce possa sparire così... magari è nascosta da qualche parte e non te ne sei accorto... no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teob28 Inviato Gennaio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Penso che sia morta. . . era troppo gonfia, innaturale secondo me e non ha retto. . poi non so che fine possa avere fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora