noemi.8 Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 E' da qualche giorno che ci penso: quando diamo un bacio al nostro cane...che sia sul muso, su una zampa o sulla pancia mentre dorme....lui capisce che quel gesto è un bacio, un segnale di affetto da parte nostra nei suoi confronti? Al contrario...se il cane, in tranquillità e senza un motivo apparente, incomincia a leccarci una mano, un braccio mentre lo si abbraccia, la guancia è un segnale che ci vuole bene? Nel senso...possiamo considerarlo una sorta di bacio o cmq un gesto d'affetto? Sono convinzioni popolari oppure? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylan Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 Guarda, ho appena finito di leggere un bel libro che consiglio a tutti "Nella mente degli animali". Hanno scoperto che i cani, differentemente da molti mammiferi compresi i gatti, riescono a intepretare le nostre smorfie. Molti addestratori addirittura riescono a impartire comandi con gli sguardi! Fai un esperimento: Io ho praticamente 2 cani, uno mio, uno dai miei. Entrambi quando mando i baci(nn li bacio mai sul naso o sul muso perchè si sà cosa ci fanno!) mi rispondono (molto ravvicinati ma mai diretti) con delle leccatine eheheh che dolci. Quindi qst vuol dire che sanno che cosa stiamo facendo. Qst è una dimostrazione. Idem il contrario! Se il cane t lecca (apparte qnd lecca magari rimasugli di cibo eheh) è per dimostrare il bene che c vogliono. Nessuno mi convincerà mai del contrario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 Sai dylan anche io ne sono convinta! Ti porto un esempio: stamattina ero nel letto, in dormi-veglia. Milo solitamente dorme con noi, sta sempre a fianco a me sopra le coperte. Io avevo un braccio fuori dalle coperte...lui si è acciambellato vicino e poi mi ha dato una leccata alla mano...ha fatto un sospiro e si è rimesso a dormire. Non so ma mi dà proprio la sensazione di amarmi... e ciò mi fa la persona più felice del mondo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylan Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 Ma lo sono, e non si rendono conto che i più fortunati siamo proprio noi. Il mio ogni mattina mi fa le feste nemmeno sceso dal letto!Qlc volta mi sveglia il suo nasone umido eheh e mi devo girare dall'altra parte per dormire altrimenti mi leccherebbe tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 Ma lo sono, e non si rendono conto che i più fortunati siamo proprio noi. Il mio ogni mattina mi fa le feste nemmeno sceso dal letto!Qlc volta mi sveglia il suo nasone umido eheh e mi devo girare dall'altra parte per dormire altrimenti mi leccherebbe tutto! Che patatone!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 ultimamente Ray la mattina ha preso il vizio di salire alle 8 sul mio letto cercarmi la faccia e leccarmi insistentemente guancia e naso.. a parte che mi lecca per die minuti interi e io penso lo faccia un po come scarico di energie nel senso che dopo 5 minuti di lecco continuo poi sospira e dorme come se si fosse scaricato del tutto e finalmente potesse dormire... mi son chiesta anche io se le sbarleccate che mi da sono come segno di affetto o + per una "esigenza" personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 Da quello che so il leccare del cane deriva dal comportamento dei cuccioli del lupo, dal quale si pensa che il cane derivi. I cuccioli del lupo, infatti, leccano il maschio alfa affinchè quest'ultimo rigurgiti il cibo premasticato per loro. Il leccare dei nostri cani sembrebbe indicare la loro totale dipendenza verso di noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 Quindi si può considerare positivo? (BUon fine settimana a tuttti, a lunedì!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 17, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2008 certamente capiscono un gesto di affetto e a volte lo compiono verso di noi, ad esempio, il grande vlad, ogni tanto si alza sulle zampe posteriori, ci abbraccia e ci stampa un umido bacio sulla faccia: questo coe lo chiamate? e sigyn asetta che io sia al pc e mi viene in braccio e poi, ogni tanto allunga la zampina e mi fa una carezza... e potrei continuare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 io penso di si ..anche io quando do i bacetti al mio cagnolino mi lecca il viso o rimane indifferente...ma disolito mi capita che quando voglio fargli le coccole o x l'appunto dargli un bacino mi fa degli strani versetti tipo un gatto che fa l'efusa, mi kiedo se sia normale e se lo fanno anche altri cani:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 tutti in un modo o nell'altro ricambiano le effusioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora