noemi.8 Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 (modificato) Ultimamente sento sempre più spesso parlare di D**...un prodotto che aiuta il cane a calmarsi, socializzaze, etc... Chi mi sa spiegare meglio cos'è? Ha o no effetti collaterali sul cane (anche se non immediati, comunque a lungo andare)? Perchè si usa? Qualcuno lo ha già provato? Modificato Gennaio 10, 2008 da zarina non si possono citare nomi di medicinali o prodotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 Il prodotto da te citatato non sembra avere nessun effetto collaterale. E' un prodotto a base di ferormoni, sostanze che vengono prodotte dalle cagne in allattamento e danno un senso di tranquilittà e di benessere ai cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 Ultimamente sento sempre più spesso parlare di D**...un prodotto che aiuta il cane a calmarsi, socializzaze, etc... Chi mi sa spiegare meglio cos'è? Ha o no effetti collaterali sul cane (anche se non immediati, comunque a lungo andare)? Perchè si usa? Qualcuno lo ha già provato? Effetti collaterali, nessuno. Si usa quando il cane è in situazioni di forte stress, oppure ha conflitti gerarchici in casa e tende a marcare il territorio, se è molto timido e stenta a prendere "possesso" del suo territorio... io stessa l'ho provato quando la mia malinois ha dovuto lasciare la precedente proprietaria e, logicamente, aveva difficoltà ad adattarsi alla nuova situazione. Manifestava il suo disagio urinando sulla cuccia durante la notte. Dopo aver messo il diffusore le minzioni notturne sono diminuite fino a cessare del tutto e dopo tre mesi non c'è stato più bisogno di usarli (ormai era convinta che quella fosse casa sua... ha incominciato a fare la guardia!). Sono comunque prodotti che vanno usati soltanto se è accertato che la causa del disagio sia di ordine psicologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 Ciao zari, mi scuso moltissimo ma non immaginavo fosse proprio la marca del prodotto!! Ora ho capito un pò più quando bisogna usarlo e cioè in caso di reale necessità... eppure pensa...ho letto di una vet che in 5 consulti li ha consigliati 3 volte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 Ciao zari, mi scuso moltissimo ma non immaginavo fosse proprio la marca del prodotto!! Ora ho capito un pò più quando bisogna usarlo e cioè in caso di reale necessità... eppure pensa...ho letto di una vet che in 5 consulti li ha consigliati 3 volte!! ...forse come per gli uomini anche gli animali sono sempre più stressati!!!! Anche io li consiglio spesso, ma solo se il disagio dell'animale non scompare entro breve tempo e quindi necessita di un aiuto per superarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 per mia esperienza personale se non è assocciato a una coretta terapia di comportamento non serve a nulla. io lo usato per ansia di separazione,il cane distruggeva tutto e si mangiava le unghie.ma non ne servito. di efetti colaterali non ne ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora