Vai al contenuto

Il Mio Primo Acquario

Luna88

Recommended Posts

Salve a tutti, vengo dalla sezione dei piccoli mammiferi.. volevo alcune informazioni su come allestire un acquario, io sono alle prime armi, e bisognosa di tantii consigli...

Allora... circa 10 giorni fà ho comprato il mio primo acquario, è di 80litri... Io voglio metterci le piante vere, quindi come fondo ho messo:

due confezioni di fondo fertillizzato,due confezaione di ghiaietto di media granulatura

80 litri di acqua dal rubinetto e 20 ml di biocondizionatore

a da 8 giorni che inserisco 10 ml di nitrivec attivatore batterico

ora ho un problema ho fatto i test

a ph e gh

questi sono i valori

ph a 9

gh a 18

come devo fare per sistemare questi valori

come pesci vogli mettere tutti guppy e qualche ballon...

grazie in anticipo.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi abbassare il ph, magari ora lascia tutto com'è per altri 10 e più giorni, non mettere pesci, poi dopo tale data, rifai il test e postami i risultati... dai tempo al filtro di maturare...

Mi raccomando non mettere pesci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle puoi metterle, per il ph: o fai un piccolo cambio di acqua osmotica o metti nel filtro un pò di torba... questi sono i rimedi naturali, altrimenti c'è anche un prodotto... ma io sono contraria ai prodotti chimici in acquario...

Dovresti portare il ph almeno a 7,5... questo per i guppy e ballon...

Vedi di regolare il ph prima dell'immissione dei pesci, sbalzi di ph sono letali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andata a comprare le piante, ieri ho fatto l'impianto di CO2 quello a gel, e già oggi funziona... Come piante ho preso il praticello, "Micranthemum umbrosum" ne ho presi due.... e due "Echinodorus bleheri".... ho comprato anche il fertilizzante liquido, la commessa mi ha detto che glielo devve mettere ogni 20gg è vero?, e di quante ore di luce hanno bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo 12h di luce, come l'habitat tropicale, ma è una questione di pareri... c'è chi tiene di meno.

Per il fertilizzante: se hai messo il substrato fertilizzato nuovo, io non fertilizzerei subito... nei miei non ho fertilizzato per un anno, ma anche li dipende dal fondo usato, una iperfertilizzazione serve solo ad incrementare le alghe. Fertilizza quando vedi che le piante iniziano a soffrire.

Per la Co2, non so consigliarti, non l'ho voluta per scelta e non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...