Vai al contenuto

Il Mio Primo Acquario

Luna88

Recommended Posts

Salve a tutti, vengo dalla sezione dei piccoli mammiferi.. volevo alcune informazioni su come allestire un acquario, io sono alle prime armi, e bisognosa di tantii consigli...

Allora... circa 10 giorni fà ho comprato il mio primo acquario, è di 80litri... Io voglio metterci le piante vere, quindi come fondo ho messo:

due confezioni di fondo fertillizzato,due confezaione di ghiaietto di media granulatura

80 litri di acqua dal rubinetto e 20 ml di biocondizionatore

a da 8 giorni che inserisco 10 ml di nitrivec attivatore batterico

ora ho un problema ho fatto i test

a ph e gh

questi sono i valori

ph a 9

gh a 18

come devo fare per sistemare questi valori

come pesci vogli mettere tutti guppy e qualche ballon...

grazie in anticipo.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi abbassare il ph, magari ora lascia tutto com'è per altri 10 e più giorni, non mettere pesci, poi dopo tale data, rifai il test e postami i risultati... dai tempo al filtro di maturare...

Mi raccomando non mettere pesci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle puoi metterle, per il ph: o fai un piccolo cambio di acqua osmotica o metti nel filtro un pò di torba... questi sono i rimedi naturali, altrimenti c'è anche un prodotto... ma io sono contraria ai prodotti chimici in acquario...

Dovresti portare il ph almeno a 7,5... questo per i guppy e ballon...

Vedi di regolare il ph prima dell'immissione dei pesci, sbalzi di ph sono letali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andata a comprare le piante, ieri ho fatto l'impianto di CO2 quello a gel, e già oggi funziona... Come piante ho preso il praticello, "Micranthemum umbrosum" ne ho presi due.... e due "Echinodorus bleheri".... ho comprato anche il fertilizzante liquido, la commessa mi ha detto che glielo devve mettere ogni 20gg è vero?, e di quante ore di luce hanno bisogno?

Link al commento