Vai al contenuto

Mondioring

maligold

Recommended Posts

Disciplina sportiva dalla quale vi invito a vedere i video su un motore di ricerca..inserendo magari "malinois mondioring"

Non è tutto semplice come sembra e non tutti sono gentili coi propri soggetti ma, se fatto solo per esaltare le doti di una razza unica, senza eccessi , è davvero emozionante.

Cosa ne pensate?

Si tratta di obbedienza,difesa,prove atletiche e mooolto altro nel quale è il cane, da solo, che decide cosa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo iniziare io il topic... poi ho pensato che l'avresti fatto tu e chi meglio di te?

Ho iniziato a vedere Mondioring quando mi sono avvicinata ai Malinois, i quali credo siano per eccellenza i migliori in questa disciplina...sempre a mio parere. Non perchè ormai sono di parte ma perchè obiettivamente nessuno potrebbe affermare il contrario!

Ricordo le prime volte che mi è capitato di vedere la guardia dell'oggetto sono rimasta di stucco. Il cane che rimane impassibile ai disturbi del figurante... ma attacca quando il figurante tocca la valigia o la cassetta . E il bello è, come hai detto, che il cane decide da solo cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ti dirò che nello sport del mondioring non si porta mai all'eccesso un cane anche perche proprio per il motivo che il cane deve lavorare da solo è difficile farlo ragionare . un malinois che viene spinto tira su troppi nervi e puoi scordarti di raggiungere gli obbiettivi in un qualsiasi sport. Quando lavoro il mio giovane ti assicuro che lavoro sul controllo e non devo mai spingere l' accelleratore ne ha gia tanto lui. l' importante è scegliere una linea di sangue giusta ed io ho scelto il cane al n**** ad asti dove hanno delle linee prese proprio per questo tipo di sport

Modificato da DONA
non si possono citare nomi di allevamenti sul forum.....si prega di oscurarne almeno il 70%
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...