Vai al contenuto

Cosa Fare?

KITTY84

Recommended Posts

cosa devo fare il mio povero luky non riesce più a stare in piedi cammina tutto il giorno ma continua a cadere la veterinaria dice che ha il fegato piccolo quindi non assimila, gli ha fatto radiografie esami del sangue, ma dice che è apposto ha9 anni ormai solo che soffre molto non so se è meglio mettere fine alla sua SOFFERENZA ANCHE SE NON LO SOPPORTEREI..non so cosa fare ormai non guarisce più e vivere ancora cosi non so se è giusto..fa le feci addosso non va nel prato per farle dove si trova le fa..non salta non corre e quando lo cerchi di accarezzare ti vuole mordere lo fa, perchè sta male..quindi l'unica soluzione è smetterla di soffrire è che è una cosa orrenda, decidere della vita di un essere vivente..cosa faccio?? :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei veterinari non ricorrono mai all'eutanasia se non è veramente necessaria, piuttosto rituirano l'animale e vedono di trovargli una sistemazione (infatti, loro, i loro parenti gli amici ed i clienti di fiducia sono pieni di animali "indesiderati dai padroni" ad esmpio uno dei cani ddel padre del veterinario lo avevano portato a sopprimere a 4 mesi perchè abbaiava!, un giorno mentre ero in ambulatorio abbiamo sentito la portta dela sala d'aspetto aprirsi, quando la visita è finita e il vetrinario ha a perto l'ambulatorio per invitare il nuovo cliente, c'era solo una cesta con dentro una gatta e tre micini piccolissimi (sistemati, la gatta è rimasta con una dell nonne del veterinario) e potrei continuare.. questa premessa per dirti che, quando non ci sono spweranze, sia paolo, sia alice fanno questo discorso, che io condivido: se l'animale non soffre lasciamolo vivere in pace quel che gli eresta, senza accanimento farmaceutico, ma se soffre mettiamo fine alle sue sofferenze. qualche anno fa, avevo trovato una cagnona, ormai anziana , piena di metastasi ed inoperabile. il veterinario mi ha proprio fatto questo discorso: se operiamo muore nel giro di un paio di mesi e soffre, se ricorriamo a dei palliativi tirerà avanti finchè potrà ma senza soffrire,il giorno che dovesse soffrire resta l'eutanasia. nanà è vissuta tranquilla e serena ancora per un anno e mezzo, con dei cicli di terapia che, però, non erano stressanti, in quanto si trattava di darle delle capsule tutti i giorni per un mese .. poi, mentre la mattina tutto era normale, una sera, mio figlo, rientrando si è accorto che la situazione era precipitata ed ha chiamato il veterinario che ha posto fine ad ogni sofferenza. lo stesso è capitato di recente con wilma, abbiamo provato a curarla finchè c'è stato un filo di speranza e finchè non ha cominciato a soffrire.credo che tu, col tuo veterinario debba fare lo stesso discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che è straziante, io ho ancora la ferita recente di wilma ed il ricordo tormentoso di tutte le volte che ho dovuto fare una scelta del genere, però, proprio per amor suo, se soffre, devi avere il coraggio di consegnarlo ad una fine dignitosa. la ferita resterà indelebile in te ma per lui sarà meglio. ti aspetterà oltre il ponte del'arcobaleno dove spero di incontrare un giorno tutti gli animali che mi hanno preceduta. sai, a volte mi sentoancora accanto la mia napo e molti altri e con la coda dell'occhio li vedo ancora camminare con me.

non commettere però l'errore di dire non voglio più animali: ognuno di loro andandosene ne manda un altro che ha bisogno di noi: unico ed irripetibile! come è chi se ne va! non chiuddere la tua porta ed ikl tuo cuore per il dolore, lui non lo vorrebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...