Vai al contenuto

Queste Crocchette

marlin

Recommended Posts

Ciao. Leggendo questi ingredienti, vi sembrano delle buone crocchette?

ingredienti:

cereali (riso4%minimo)

carni e derivati (pollo8%minimo)

sottoprodotti di origine vegetale (seme di soia integrale 3% minimo, seme di lino integrale 1% minimo)

oli e grassi

pesci e sottoprodotti dei pesci

estratti di proteine vegetali

lieviti

sostanze minerali

tenori analitici:

umidità 9,00%

proteine gregge 29,00%

grassi greggi 12,00 %

fibra grezza 3%

ceneri gregge 9,00%integrazione per kg:

vit. A 12.000 UI

vit. D3 1.200 UI

vit. E 130 mg

rame 15 mg

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO ad essere sincero non so quale sia la marca migliore da consigliare....al momento..e credo che ci sia un alimento adatto ad ogni cane ed ad ogni periodo della sua vita, inoltre si deve valutare il movimento del cane le Kcal che consuma, in pratica l'apporto energetico di cui ha bisogno.

Mi spiego meglio la qualità dei mangimi è innanzitutto classificata (mangimi standard, premium e super premium)in base alle materie prime utilizzate ed alle integrazioni usate per essere rapidi.

NEL tuo caso visto il quantitativo di proteine sarà un prodotto junior o per cani ad elevata attività fisica il che va bene se il tuo cane appartiene a queste categorie(fino a 12 mesi e che lavora, in pratica). Per il resto sembra il classico mangime commerciale senza offese!

In ogni caso non è un gran che, a mio avviso, perche contiene molte proteine "sporche" (in gergo significa tante e di basso valore nutritivo) questo in pratica significa possibili problemi intestinali, al pelo e con molta probabilità allergie....o intolleranze.

CMQ non ti preoccuopere perchè è quello che mangiano tutti i cani casalighi credo...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, in un consorzio ho trovato un altra marca, pubblicixxata poco tempo fa su raiuno, la Z.

Sulla confezione dice premium con tre stellette, però non so se fidarmi.

Il mio problema è questo.

per comprare le R devo andare fuori città, perchè nel mio paese il negozio degli animali è stato chiuso.

Nel caso le comprerò on line ( Le R)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il sacco e gettalo nel raccoglitore dell'umido....i cani sono carnivori....ma si possono fare solo crocchette con cereali???

e poi vogliamo parlare della carne che è lì presente???Carne e derivati...quindi ali di pollo piume,zampe.....una bella "mondezza" insomma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo i produttori non fanno luce sulla provenienza delle carni e soprattutto quali parti di carni vengono utilizzate.

Cmq nel 2009,grazie alle nuove leggi europee dovranno essere scritte sui cartellini le parti specifiche utilizzate,quindi se è muscolo,piume,ossa o quant'altro.

....ed una ditta di mia conoscenza tirerà fuori un super-super premium coi fiocchi......"meditate gente,meditate"

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me interesserebbe sapere il parere di un esperto...magari qualcuno che li alleva.... quali dovrei somministrare al mio rottweiler di quasi 6 anni?? premetto che non ama gli alimenti secchi.... non so qualcosa di veramente buono... considerando che fa molto movimento... e soprattutto qualcosa che aiuti a prevenire il mio incubo peggiore...la torsione dello stomaco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che sono l' unica cosa che mangiano penso sia importante scegliere bene cosa prendere, il chè a mio avviso si traduce nello scartare le marche da supermercato e andare in negozi specializzati, magari spendere qualcosina in + (anche in termini di praticità-tempo) ma prendere un alimento affidabile. Un occhio dallo ai conservanti utilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...