Vai al contenuto

Mandarini Aiutoooooooooo


Ospite

Recommended Posts

ciao,da 2 mesi tengo una coppia di mandarini diamantini,dopo 2 settimane mi hanno fatto gli ovetti,su 4 ne sono usciti 2,allora mi sorge un dubbio!devo allontanare il padre perchè sento da alcune persone che me li può uccidereeeeee.aiutatemi voglio risposta kosa devo fare!!grazie in anticipo.

PS:IL MIO MANDARINO MASKIO E BUONO E DA SEMPRE DA MANGIARE.PERò SENTI DIRE KE PUò UCCIDERLI NOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il maschio è amorevole e li nutre, senza far loro alcunchè di male, non allontanarlo. Anzi, è un valido aiuto alla femmina che così non dovrà faticare troppo a tirare su da sola la nidiata. Può capitare che il maschio sia aggressivo, come può capitare che lo sia la femmina, ma non mi sembra sia il tuo caso. Lascialo insieme e vedi come vanno le cose.

Facci sapere, magari posta qualche foto e presentati nello spazio presentazioni! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

togliere il maschio durante la cova è uno degli errori maggiori che si possano fare!

è infatti lui che imbecca i piccoli nei primi giorni, dato che la femmina è abbastanza stremata dalla cova delle uova...inoltre nel caso la cova sia numerosa la femmina da sola non riuscirebbe a tenere al caldo tutti i piccoli..

ciao

(so che la discussione è un pò vecchiotta ma penso che possa servire ai prossimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai benissimo ad aver riesumato la discussione... altri pareri son più che ben accetti! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un maschio violento due sono le strade che puoi intraprendere....

o cerchi di addolcirlo scegliendo delle compagne esperte e che sanno come difendersi... :bigemo_harabe_net-191: he he...

oppure fai come dici tu...ma se la femmina deve covare da sola al massimo puoi farle fare due cove all'anno.....altrimenti rischieresti di perderla....

a volte i maschi gettano dal nido i piccoli per situazioni particolari..poi dipende...come li uccideva?

Link al commento
Condividi su altri siti

li buttava fuori dal nido e li trovavo morti per terra... allontanando il maschio la femmina da sola portò a termine la nidiata...ora hanno fatto il nido con 2 uova deposte tra ieri e oggi.. non so se allontanare il maschio...ho paura che possa far del male ai futuri piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

humm strano che li buttava fuori dal nido...

ma il padre è anche lui dorso chiaro oppure è di un'altra mutazione?

ma tu utilizzi il nido a pera? quello di vimini?

se è così il motivo potrebbe essere più semplice...

durante la cova il maschio esce e rientra spesso dal nido...a volte se spaventato si scaraventa fuori da quest'ultimo e porta via con sè i piccoli impigliati tra le zampe!

per questo ti consiglio di adoperare un nido a cassettina, di quelli in plastica...costano il doppio ma lavandoli li usi per l'eternità!

sono poco profondi e hanno l'entrata rettangolare e non rotonda...questo perchè i diamanti temono il buio e se troppo scuro non accettano il nido!

se dovesse malauguratamente ricapitarti di trovare un pullo sul fondo della gabbia prendilo con molta cura e dopo averlo riscaldato con l'alito riponilo nel nido...magari utilizzando un cucchiaino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un maschio violento due sono le strade che puoi intraprendere....

o cerchi di addolcirlo scegliendo delle compagne esperte e che sanno come difendersi... :bigemo_harabe_net-191: he he...

oppure fai come dici tu...ma se la femmina deve covare da sola al massimo puoi farle fare due cove all'anno.....altrimenti rischieresti di perderla....

a volte i maschi gettano dal nido i piccoli per situazioni particolari..poi dipende...come li uccideva?

Concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...