Vai al contenuto

Come Pulire L'acquario


circus

Recommended Posts

Ragazzi sono tornato per chiedervi una cosa!3 settimane fa ho cambiato l'acqua del mio acquario: ho svuotato completamente la vasca( da sabbia, piante), il filtro, e ho pulito i vetri con un detergente.

Poi nel filtro ho aggiunto del carbone attivo, quello che c'era nel filtro dell'acqua di casa...

Poi la temperatura è regolare tra 20°-25°...

Il punto è che da circa 1 settimana quasi tutti i pesci hanno cominciato a morire.

Mi sapete dire il perchè?

e cm fare x nn far morire i prossimi pesci che comprerò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco se scherzi o mi prendi in giro.... hai pulito i vetri col detergente??

E non ti viene il dubbio che li hai avvelenati???

Prima di fare certe cose non potresti postare e chiedere aiuto??? Mah...

Oppure potevi fare un giro nel forum no?

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=18355

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=17460

Il carbone attivo del filtro di casa??? ma roba da pazzi :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire.. hai svuotato completamente la vasca? magari hai lavato anche i materiali filtranti?

immagino che hai messo il 100% di acqua nuova? E che tre secondi dopo hai ributtato i pesci in vasca!!

un detergente?

come fa la temperatura ad essere impostata tre i 20 e i 25 gradi? che termostato usi?

hai massacrato la vasca.. è normale che ti muoiano! non ne comprare altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

il termoriscaldatore è automatico...la temperatura è sempre tra i 20-25° nel senso che ho è 23 o 25 tra questi valori..

Poi io voglio sapere come devo pulire la vasca...

Cmq i pesci gli ho rimessi dopo 2 ore...e sono morti dopo 1 settimana...i materiali filtranti gli ho cambiati...e si ho cambiato tutta l'acqua..

Scusate, pensavo che questo forum serviva per capire e non sbagliare più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti...serve a capire, solo che se fai i danni da te e poi ce li posti, come possiamo aiutarti???

Prima di pulire l'acquario basta chiedere come fare, non ci vuole la scienza.... ora devi ripartire dall'inizio...

Ps: la temperatura non deve oscillare, ma essere tarata a 25°!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambi Parziali

Ogni 15 giorni cambi l'acqua, un 15% circa, sifoni il fondo con una campana mentre togli l'acqua, nel secchio dell'acqua tolta sciaqui le spugne del filtro, i cannolicchi non li devi mai toccare, rimonti le spugne e metti acqua pulita che avrai fatto decantare ed arrivare, in precedenza, alla stessa temperatura della vasca. Stop, non devi fare altro... se i vetri sono sporchi ci sono dei raschietti o delle spugne apposite per uso acquariofilo in commercio, usa solo quelle.

Non toccare i pesci, se togli il 15% non li dai fastidio.

Se invece dopo tot anni di attività vuoi rifare l'acquario:

Per disfare l'acquario:

munisciti di un contenitore abbastanza grande da contenere almeno l'80% del contenuto della tua vasca, ci sono vasi da fiori senza buchi o catini grandi in commercio, deve essere nuovo.. travasa l'acqua del tuo acquario li... metti il riscaldatore e un'ossigenatore, meglio sarebbe anche un filtrino...mettici i pesci e gli elementi del tuo filtro (al limite gli elementi puoi metterli in un secchio, ma l'importante è che siano coperti dell'acqua della vasca).. finisci di svuotare la vasca, lavala solo con acqua e lava la ghiaia dal vecchio fertilizzante... una volta fatto.. metti del nuovo fertilizzante, rimetti la ghiaia, metti un piatto sul fondo e versaci il 20% di acqua nuova, biocondizionata e che avrai fatto decantare x almeno 24 ore, logicamente riscaldata... metti le piante...e mettici piano piano la vecchia acqua del catino... quando stai x arrivare in cima, rimonta il filtro e metti i pesci.. finisci di riempire l'acquario con l'acqua rimasta nel catino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La campana d'aspirazione col sifone, in vendita anche quella nei negozio di acquariofilia, è indispensabile per tener pulito il fondo dell'acquario...

http://thumbs.ebaystatic.com/pict/2601191590804040_1.jpg

http://www.caniepescecani.it/fig/pesci/att...ture/797_a1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho un 125lt acqua salata e l'acqua la cambio 1 volta alla sett. il 10%. le spugne vanno pulite1 volta al mese"bene"sopra le spugne ci và l'ovatta,e quella va pulita 1 volta alla sett. anche con acqua di rubinetto, basta che poi la strizzi bene.ATTENZIONE l'acquario ci mette solitamente qualche mese per creare il suo ecosistema marino dolce che sia, quindi è assolutamente sbagliato svuotare l'acquario del tutto, piuttosto togli lentamente l'allestimento, e se come mè hai un marimo attento a togliere le roccie perchè si alzano i nitriti e poi son cazzi per i pesci!

se non sono stato chiaro son sempre qua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho qualche moneta straniera di tipo 100 lei 1944 Romania in ottimo stato mint luster UNC anche se vale poco per me il valore molto alto.il problema che in qualche punto sul bordo apparsala ruggine ed vorrei sapere come posso pulire/fermare la ruggine ?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...