Vai al contenuto

Purtroppo è Morto Il Mio Merlo Indiano


Ospite

Recommended Posts

Oggi 17 dicembre 2007, all'età di 21 anni è morto il mio merlo indiano. Mi sento in colpa perchè forse potevo farlo vivere un un pochettino di più.

Io vivo in un appartamento e per 21 anni è vissuto sempre da fuori, appeso su una parete del mio balcone. La sera, proprio per ripararlo da freddo, lo scendevo per porlo per terra, in un'altra parte del balcone, chiusa ma non interamente da una vetrata, coprendo la gabbia anche quasi totalmente da una coperta e una busta di celofan.

Il mio rimorso è perchè credo che forse dovevo incominciare a cambiare abitudine visto la sua età, non lasciandolo più fuori la notte ma rientrarlo in casa.

Che ne pensate?

Potevo fare qualcosa di più?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, mi dispiace molto per il tuo merlo indiano.

Le maine o merli indiani molto facilmente raggiungono età avanzate, con una media di 15-20 anni, quindi sono certo che avrai trattato il tuo merlo nei migliore dei modi se ha raggiunto un'età così veneranda. Probabilmente la stessa età è, se non una delle cause della morte, un fattore predisponente. Se era stato sempre abituato a stare fuori, e coperto, non credo che ne abbia sofferto in modo eccessivo. Non so che temperature ci siano da te, anche se in tutta Italia, ora come ora, c'è un gran freddo. Probabilmente hai fatto tutto quello che potevi.

Mi dispiace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...