Vai al contenuto

Vorrei Dei Consigli


debby85

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuova in questo sito.

giovedì scorso il mio gatto mi ha portato a casa un cocorito o papppagallino ondulato, ho scoperto che è un maschio.

il cocorita sta bene, anche perchè il gatto era senza denti.

l'ho chiamato chiccho, ho già comprato cibo osso di seppia e la scaletta con lo specchio e il nido.

devo prendergli una gabbia più grande, secondo voi una grande così va bene:è 47x36x68

poi volevo sapere, vive bene da sola o ha bisogno di compagnia?se si la gabbia va bene anche per 2.

qualsiasi consiglio mi date è ben accetto non ho mai avuto uccellini;però mi piacciono gli animali, infatti ho 2 gatte 2 criceti 1 tartaruga d'acqua e avevo anche un cagnolino, ma pultroppo la scorsa settimana mi ha lasciata.

grazie in anticio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! :D Prova a presentarti nello spazio presentazioni e parlaci un po' dei tuoi animaletti!

Per quanto riguarda Chicco, delle misure che mi hai dato, quale è la lunghezza, l'altezza e la profondità?

Se la gabbia andasse effettivamente bene anche per due, potresti prendergli una compagna, il maschio non sarebbe solo quando tu non ci sei e potresti pure, un giorno, ottenere una bella covata se la coppia diventa affiatata.

Ricorda solo di mettere la femmina col maschio solo dopo che le avrai fatto fare un periodo di quarantena in una gabbia da sola (serve per evitare che possa trasmettere al maschio delle pataologie che potrebbe avere).

L'alimentazione che dovrai fornigli deve essere molto varia, partendo come base da una miscela di semi come quelle che trovi in commercio. Poi gli puoi fornire frutta e verdura di stagione (ma non l'avocado che è tossico); frutta e verdura sempre fuori frigo, a temperatura ambiente, lavate e asciugate, a piccoli pezzetti che puoi fornirgli o attraverso le sbarre, o in piccole ciotoline che vanno appese all'interno della gabbia.

Il nido se lasci il maschio da solo non è importante, se prendi la coppia invece puoi lasciarlo e sperare che si riproducano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbia va bene allora.

Ti becca perchè ancora potrebbe essere spaventato. Anche per questo, prima di prendergli una compagna (che potrebbe causargli ulteriore stress), aspetta un po' di tempo perchè possa abituarsi al nuovo ambiente e possa prenderci confidenza. Una volta che si sarà ambientato, se avrai pazienza e se passerai del tempo con lui (qualche ora al giorno, 3-4), magari offrendogli dei pezzettini di pinoli o di frutta che gli piace particolarmente, potrai pian piano conquistare la sua fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...