Vai al contenuto

Un Consiglio Importante

serenata

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono nuova del forum ho 15 anni e adoro gli animali. Sono la mia passione e senza di loro non potrei vivere ^_^ .

Io in casa ho una gatta di 1 anno e mi piacerebbe molto avere un cucciolo di cane. Non ho mai avuto cani ma i miei zii hanno un canile e quindi quando posso vado a dargli un mano. Premettendo che mia mamma non sa nulla vorrei solo chiedervi se secondo voi c'è una speranza che i due si possano abituare. L'unica cosa che non voglio e fare soffrire entrambi.

Grazie per la vostra attenzione.

Serena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Serena e benvenuta!

Far convivere cani e gatti non è impossibile, molto dipende dal loro primo incontro e dalla tua abilità a non fare preferenze e quindi far nascere gelosie fra i due.

Io ho sempre avuto gatti e cani ed alcuni cani sono arrivati a casa anche in età avanzata. Con pazienza ed attenzione si possono abituare ed addirittura possono diventare amici.

Quando avrai scelto il tuo cane, ci parlerai di lui prima di portarlo a casa e vedrai che studieremo il modo migliore per farlo incontrare con la tua micia e farli stare bene insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo zarina sei stata molto carina. La mia gatta sta con noi da quando a 50 giorni e ha convissuto fino a 1 settimana fa con il mio gattone di 19 anni che purtroppo è venuto a mancare. dite che forse uno parte anche avvantaggiata se ha gia convissuto? Grazie per la vostra attenzione.

Serena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio per i primi periodi di non lasciare la gatta e il cagnolino insieme da soli. Questo per dare il tempo alla tua gatta di accettare il nuovo arrivato. Quando sono insieme nella stessa stanza accarezza la gatta, così da farle capire che il nuovo arrivato non le porterà via l'affetto. Tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente se ha già convissuto con un altro animale è più abituata a non essere l'unica regina della casa. L'incontro con il cagnolino andrà fatto in maniera graduale e controllata, ma vedrai che andrà tutto bene. Scrivi quando avrai deciso e vedremo il metodo da adottare a seconda della taglia e dell'età del cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...