Vai al contenuto

Alano Si Alano No

pollazzina

Recommended Posts

ciao a tutti!!!!!!!!!

vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio!!!

Il mio sogno sarebbe quello di prendere un alano perchè adoro la sua bellezza ma soprattutto il suo fantastico carattere.

Purtroppo però io lavoro fino alle 18.00 quindi il tempo che potrei dedicargli sarebbe soprattutto di sera.

Sarei anche disposta a prendergli una dog-sitter per un paio di ore al gg per non farlo sentire troppo solo!!!!!

Cosa mi consigliate di fare???????

Preciso che io adoooooro tutti gli animali, ma soprattutto i cani e fino ad oggi mi sono sempre dovuta accontentare del volontariato al canile, quindi realizzare il mio sogno mi renderebbe felicissima anche di fare 1000000 di sacrifici per il mio cagnolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile utente pollazzina

bene arrivata fra noi......ti prego di non scrivere i tuoi post in neretto e di continuare la discussione su questo topic a cui ho unito l'altro che avevi postato........non occorre aprire un post per ogni domanda.......

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie domande sono 2:

1) vivo in un appartamento di 75 mq e forse un alano ci starebbe un pò stretto...

2)lavoro fino alle 18.00 quindi durante il gg starebbe solo anche se poi la sera non mi scollerei mai da lui

Cosa mi consigliate????

e qui subentro io...

ciao pollazzina...

ti dico subito che il metraggio della casa NON influisce minimamente sul cane o sulla sua mole. l'alano è un cane pantofolaio, come si suol dire.. ama la pigrizia il calore della casa, e anche rosicchiare, ma li dipende da com'è il cane... e il suo carattere.

per il punto 2 da che ora al mattino lasceresti solo il cane? per i primi 6/8 mesi purtroppo se lasciato solo a se stesso per tutte quelle ore, il cane ti fara pipi ovunque, il cane deve essere portato fuori spesso, non lasciarlo solo in casa fino alle 18... soprattutto nella prima fase dell'imprinting, ossia quella fase di tu impari io ti insegno come ci si comporta in casa. e sarà difficile che un cane lasciato solo tutte quelle ore sia poi un cane socializzato bene. è solo troppo tempo.

per me devi valutare bene l'eventualità di prendere un animale, se non ci sei tutto il giorno come fa poverino?

inoltre il carattere dell'alano impone, la presenza dell'uomo, cioè, ha bisogno ed ama il continuo contatto fisico con il padrone, e odia la solitudine.

per me devi valutare bene.

io ne avevo due, e zio allevatore di questa razza...

Il mio sogno sarebbe quello di prendere un alano perchè adoro la sua bellezza ma soprattutto il suo fantastico carattere.

inoltre una cosa da valutare MOLTO MOLTO BENE, è la spesa esosa delle cure veterinarie, se e quando si ammalano i molossi è finita.... soldi a palate da spendere, e quindi c'è da chiedersi se uno ce la fa ad affrontare tali spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...