Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

C'è una mia cricetina di un paio di mesi che da 3 giorni fa una cosa strana. Ovvero quando vado a vedere la ciotola la trovo sempre vuota (a parte il pellettato che lei non mangia)....così la prima volta son rimasta un pò stupita e le ho subito riempito la ciotola...la mattina scendo a guardarla e stessa cosa, così le riempio nuovamente la ciotola...dopo un paio d'ore scendo e idem!!!...anche l'insalata era sparita, idem il pomodoro, la mela...tutto!!!...inoltre lei in confronto ai suoi fratelli che ho visto è la metà....(fin da quando è nata però era la più piccola...)...siccome non mi è mai successo con gli altri criceti di trovarmi la ciotolina sempre vuota volevo sapere se è normale o se le manca qualcosa che magari io non so che le devo dare...attendo consigli....grazie!!!!

Inviato

Sei sicura che mangia tutto? O fa scorta da qualche parte?

Non so per i criceti. Ma i miei ratti fanno scorta di cibo nella loro casetta o nel loro nido... poi ciascuna va a rubare la scorta delle altre!!!

E le gerbille hanno preso l'abitudine di seppellire la ciotola sotto la lettiera, perché nessuno la rubi... come se fosse un rischio...

una domando però : cos'è il "pellettato", non ho trovato nel mio piccolo dizionario... :bigemo_harabe_net-127:

Inviato

In effetti anche io mi stavo chiedendo se fa la "formica" della situazione..solo che non ho guardato la casetta perchè se la alzo smonto tutto il suo "bunker" e poi ci rimane male...ma dopo devo assolutamente guardare!!!....il pellettato sarebbero quei cilindretti tipo bastoncini corti...sul marroncino verdino....però anche se fa la scorta è un pò strana...anche gli altri due criceti fanno la scorta ma non mi svuotano la ciotola 3/4 volte al giorno...boh?!? vi farò sapere :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

attenzione pero' a non esagerare... i criceti soffrono molto l'obesita'.

non riempire la ciotola piu' di una volta al giorno.... piuttosto dai tanto fieno e qualche verdura..

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...