Vai al contenuto

Consigli Per Amazzone Fronte Blu


Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi descrivo brevemente la mia situazione:Sono proprietaria di un maschio di Amazzone fronte blu,comprato circa due anni fa,al momento dell'acquisto Paco, così si chiama,aveva già tre anni il pèroprietario del negozio non era riuscito a venderlo e lo teneva segregato in una gabbietta minuscola,questo è il motivo per il quale pur nonessendo intensionata ad acquistare un pappagallo ho deciso di prenderlo,per strapparlo a quell'orribile vita.

Il problema è che come potrete intuire non è molto da gestire,non che dia problemi ma non si lascia avvicinare facilmente e meno che mai prende,risulta così difficile farlo uscire dalla voliera.

Vi prego chiunque può mi aiuti a conquistare la fiducia di Paco.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'addestramento di un soggetto adulto di solito è difficile, però non è impossibile, la parola è sempre la stessa: pazienza. Bisogna armarsi di tanta pazienza e trascorrere il maggior tempo possibile con il pappagallo (almeno 3-4 ore al giorno), in modo da farlo costantemente vivere a stretto contatto con te facendo in modo che esso impari a non avere timore nei nostri confronti. Con calma ogni giorno offrigli degli alimenti che gli siano graditi, magari dei pinoli o noci o dei pezzettini di frutta, e continua così finchè non prende maggiore confidenza con te, poi potrai cominciare ad avvicinare la mano, con calma e pazienza, lentamente.

Pazienza e costanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio e spero tanto che funzioni,in questi anni non ho certo trascurato il mio Paco,ma per motivi di lavoro sono stata sempre molto occupata,tra l'altro lui è veramente simpatico e nonostante i traumi passati è abbastanza socievole,canta ,ride,saluta e mi chiama anche MAMMA,quindi spero veramente di riuscire in questa impresa e resto comunque in ascolto di ogni qualsiasi consiglio e suggerimento.

UN grande Abbraccio e grazie nuovamente

Buona Vita a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io ho un pappagallo amazzone fronte blu si chiama cocco ha quasi quattro anni ma è con me da settembre 2007 quindi da poco tempo, è simpaticissimo anche lui canta ride dice un sacco di parole ogni tanto fa i dispetti e sbatte giù tutto il mangime poi si fa una risattina e se ne va da un'altra parte e devo dire che anche lui non si lascia toccare, ma io penso sia proprio una questione di fiducia quando capirà che gli voglio bene e che può fidarsi penso che diventerà buono e si lascerà toccare senza problemi. ciao chicca563

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...