Vai al contenuto

L'ancistrus Può Convivere Con Gli Oranda?


chicca563

Recommended Posts

A regola no!! Gli ancy sono tropicali, prediligono la temperatura a 26° e acque tenere, gli oranda sono pesci di acqua fredda, stanno al max a 24° e prediligono acque dure... non mi sembra una bella convivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io di ancistrus ne ho due e li ospito nell'acquario insieme ai pesci rossi e poichè due giorni fa sembravano impazziti cercavano di attaccare i pesci rossi mi sono preoccupata e ho chiesto al negoziante che me li ha venduti e lui mi ha detto che quando i pesci rossi vanno in calore sulla pelle si forma un muco che agli ancistrus piace e se riesce ad attaccarsi al pesce rosso è difficile staccarlo e siccome l'ancistrus ha i denti attaccandosi potrebbe anche ucciderli ,avrei voluto restituirli facendo un cambio con qualche altro pesce ma il negoziante li riprende solo in regalo , per cui ho pensato dopo ciò che mi ha detto di toglierli dall'acquario dove ci sono i pesci rossi e metterli in un'altro. qualcuno di voi ha qualche altra notizia in proposito? e che ne pensate di tutto ciò ciao a tutti e grazie. chicca563

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, può succedere che si ciuccino i pesci, onestamente fossi in te li toglieri e li metterei in acquario tropicale.

In genere se alimentati regolarmente con pastiglie di spirulina, gli ancy stanno per fatti suoi, provaci, ma ti ripeto non è una bella convivenza.

Ps: i negozianti sono furbi, pur di vendere tutti i pesci stanno bene insieme, ma quando devono ritirare o in regalo o non se ne fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...