Vai al contenuto

L'ancistrus Può Convivere Con Gli Oranda?


chicca563
 Share

Recommended Posts

A regola no!! Gli ancy sono tropicali, prediligono la temperatura a 26° e acque tenere, gli oranda sono pesci di acqua fredda, stanno al max a 24° e prediligono acque dure... non mi sembra una bella convivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io di ancistrus ne ho due e li ospito nell'acquario insieme ai pesci rossi e poichè due giorni fa sembravano impazziti cercavano di attaccare i pesci rossi mi sono preoccupata e ho chiesto al negoziante che me li ha venduti e lui mi ha detto che quando i pesci rossi vanno in calore sulla pelle si forma un muco che agli ancistrus piace e se riesce ad attaccarsi al pesce rosso è difficile staccarlo e siccome l'ancistrus ha i denti attaccandosi potrebbe anche ucciderli ,avrei voluto restituirli facendo un cambio con qualche altro pesce ma il negoziante li riprende solo in regalo , per cui ho pensato dopo ciò che mi ha detto di toglierli dall'acquario dove ci sono i pesci rossi e metterli in un'altro. qualcuno di voi ha qualche altra notizia in proposito? e che ne pensate di tutto ciò ciao a tutti e grazie. chicca563

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, può succedere che si ciuccino i pesci, onestamente fossi in te li toglieri e li metterei in acquario tropicale.

In genere se alimentati regolarmente con pastiglie di spirulina, gli ancy stanno per fatti suoi, provaci, ma ti ripeto non è una bella convivenza.

Ps: i negozianti sono furbi, pur di vendere tutti i pesci stanno bene insieme, ma quando devono ritirare o in regalo o non se ne fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...