Vai al contenuto

Scoperto Adrosauro


Real_Thor

Recommended Posts

Spero di stare postando la notizia nella sezione giusta, in caso contrario vogliate accettare le mie scuse.

In questi giorni mi sono imbattuto in una notizia molto interessante per i fans dei dinosauri in generale.C’è una nuova scoperta niente male. È stato ritrovato un dinosauro mummificato nel North Dakota (USA). Il suo nome è Dakota. Questo dinosauro di 67 milioni di anni è una delle più importanti scoperte degli ultimi tempi, che potrebbe rivoluzionare le nostre conoscenze sulla forma e le dimensioni di questi animali nonché sui loro movimenti.

Quasi tutto quello che sappiamo sui dinosauri proviene dall’analisi di ossa e denti, che riescono a resistere al tempo e al processo di fossilizzazione. Ma diversamente da quanto avvenuto precedentemente, Dakota è sopravvissuto per milioni di anni con la pelle e i tendini intatti, permettendo di ricostruire gran parte della muscolatura del rettile e di realizzarne una versione in 3D veramente impressionante e accurata dal punto di vista scientifico. Tutti gli studi fatti sulla mummia di dinosauro e, anche, la relativa sua scoperta sono stati filmati e raccolti in un documentario a cura del National Geographic che andrà in onda sul canale satellitare dedicato. Ecco i dettagli (Fonte: Sky):

“National Geographic Channel scopre il Santo Graal della paleontologia negli Stati Uniti: una mummia di dinosauro parzialmente intatta e la presenta al pubblico italiano nel documentario AUTOPSIA DI UN DINOSAURO, in onda domenica 16 dicembre alle ore 21.00 su National Geographic Channel (canale 402 di SKY).”

Io ho avuto, grazie alla gentilezza di un amico, l’occasione di vedere, in anteprima, un trailer lungo e devo dire che mi è sembrato veramente una cosa eccezionale, poiché ricca di particolari e curiosità scientifiche che ignoravo, pur essendo, io, un grosso appassionato.

Secondo me ne vale la pena. Sperando di avervi dato un’informazione utile vi saluto e vi auguro buona visione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessante informazione che ci hai dato. Ti chiedo cortesemente però di scrivere in caratteri standard in modo da non rendere la lettura del messaggio troppo difficoltosa. Ti chiedo inoltre di evidenziare le parti che ritienieni più importanti in modo che balzino subito agli occhi di chi legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...